Mondiali di acconciatura uomo, un cattolicese nella rappresentativa nazionale Italiana

Gerlando Lumia - il secondo da destra

E’ stata presentata, nei gioni scorsi, a Salsomaggiore Terme la rappresentativa nazionale Italiana di parrucchieri che a novembre parteciperà ai mondiali di acconciatura uomo a Parigi. Tra loro il Cattolicese Gerlando Lumia.

Gerlando da qualche anno vive e lavora a Magenta dove ormai è diventato un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Nel mese di febbraio si era aggiudicato la medaglia d’oro nel concorso “Coppa d’Europa” svoltosi all’interno del Cremlino. In quell’occasione aveva sbaragliato non solo i sette concorrenti italiani in concorso, ma tutti gli altri colleghi del mondo, iscritti alla competizione, grazie al suo taglio classico che lo ha fatto salire sul podio più alto. Il mago delle forbici cattolicese, di adozione magentina, si è infatti distinto superando egregiamente la prova tecnica della durata di 20 minuti e quella pratica consistente nel taglio nella piega su testina.

L’ appuntamento è in agenda per il 7/8 novembre in Francia dove si svolgeranno i campionati mondiali per parrucchieri. Tra i favoriti ci sarà proprio lui, il cattolicese Gerlando Lumia, ne siamo certi.

  • i sapori