LUDWIGSHAFEN. La comunità cattolicese si prepara a festeggiare San Giuseppe

Anche la comunità cattolicese di Ludwigshafen (Germania) si riunirà, il 21 marzo, per festeggiare il proprio santo patrono in occasione della festività di San Giuseppe. La giornata di festa prevede la celebrazione della Santa Messa e la tradizionale “Mangiata di li santi”, proprio come avviene nel nostro paese.

La celebrazione Eucaristica si terrà nella chiesa di St. Dreifaltigkeit a Ludwigshfen, dove vive una numerosa comunità cattolicese, alle ore 17, subito dopo seguirà la tipica “Mangiata di li santi” nella Alfred.Delp-Haus.
Chi volesse fare un `offerta con i tradizionali Purciddati, Minnulicchi, frittate o altri tipi di pietanze può rivolgersi alla signora Santa Mormina Maggio, Tel 0621/631953.
Non mancheranno anche le tipiche grosse candele, le cosidette “ntorcie”, con le dovute “purmisioni” in denaro sempre da prenotare alla signora Maggio.

(Noi di CEO cogliamo l’occasione per invitare tutte le comunità cattolicesi nel mondo a farci pervenire foto e notizie riguardo i festeggiamenti di San Giuseppe nelle zone di residenza.)

  • i sapori
  • gambino ass