Signor SINDACO due settimane fa, abbiamo manifestato per iscritto le nostre posizioni, i nostri rilievi, le nostre idee, in riferimento al suo operato, ma Lei, dall’alto della sua carica, snobba le persone che vedono, sentono e, purtroppo per Lei, pensano e parlano.
L’unica cosa che ci risulta a sapere è la sua constazione e reazione al nostro documento, racchiusa in questa frase “ CHI SIETE? QUANTI SIETE? perchè se siete solo voi firmatari posso fare benissimo a meno di sentirvi”. Noi eravamo e siamo consapevoli sulla sua scarsa attinenza ad ascoltare le idee e sopratutto le necessità del PAESE, come sappiamo benissimo che per LEI , Cattolica Eraclea è una paese ideale per Amministrare, un paese dove non ci sono idee proprie, ma diventano proprie le idee di chi governa. Un paese dove è facile controllare tutto e tutti, con metodi che non vogliamo definire, ma che lei ben conosce, come coloro che lì subiscono.
Possiamo definire CATTOLICA ERACLEA il paese ideale per chi vale poco e vuole portare avanti un certo modo di fare politica, semplicemente perchè il cittadino non parla, non chiede, non pensa, non critica, ma ha solo bisogni e favori individuali da chiedere. Un cittadino dedito al servilismo, alla sudditanza , un cittadino a cui basta una pacca sulla spalla e una frase, detta a giro dai piccoli potenti-prepotenti: “CI SONO IO”. Oppure come accade spesso, basta controllare ogni persona ricordando metodi e favori fatti, costringendola di fatto a stare tranquilla e subire con delicatezza. Ma se questo non bastasse, siete capaci di utilizzare altri metodi, grazie alla capacità di sdoppiarvi e facendo finta che l’uno non sa cosa fa l’altro, esercitando un modo non condiviso e poco ortodosso nei confronti di tanti individui alla ricerca dei propri diritti. Sicuramente mostrate grandi capacità per raggiungere i vostri intendimenti che, purtroppo, non sono quelli necessari alla nostra comunità, anzi arrecano seri danni, perchè privi di un piano per lo sviluppo.
Noi siamo qui consapevoli dissenzienti, che il tempo lavora contro il PAESE, abbiamo la certezza che verrà il giorno in cui il suo castello di sabbia crollerà, ma questo NON CI FA STARE TRANQUILLI perchè i danni possono diventare irrecuperabili. Siamo preoccupati delle sue decisioni poco dibattute e non discusse nell’ambito del Consiglio Comunale, relative al Bilancio e alle modalità dell’applicazione della TARES senza un vero regolamento (non tenendo conto nemmeno delle sentenze in merito alla tassazione dei garage). Così come siamo preoccupati dei suoi intendimenti in merito a vendite di proprietà comunali e addirittura di strade comunali a privati, per creare vantaggi a qualche persona a discapito della funzionalità territoriale e della comunità non solo Cattolicese.
Quindi abbia la bontà di venire al centro sociale e parlare al PAESE, dimostri almeno stavolta che ascolta il grido che viene dal bisogno, quel bisogno creato dalla politica e dal modo di fare anche della politica locale.
Non vogliamo aggiungere altro, perchè il nostro obiettivo non è sparlare, ma dire, non è criticare ma fare.
La aspettiamo, aspettiamo una ASSEMBLEA PUBBLICA da lei pubblicizzata, per UN SABATO O UNA DOMENICA, dopo le 17,30, faccia lei, non si precccupi, la sua performance sarà ascoltata da una sala piena. Distinti saluti.
Firmato: IL MOVIMENTO SOLO PER CATTOLICA ERACLEA
Alfonso propone L’Agora’, Solo Per Cattolica invita ad un confronto aperto in assemblea: ma siete impazziti? Mica siamo in DEMOCRAZIA!!!!!!!!!! Siamo in Italia e siamo italioti
Purtroppo siamo italioti piu’ avvezzi alle superficialita’ che alla sostanza.Una partita di calcio sicuramente ci farebbe esultare. Per non parlare , poi, del nostro opportunismo che ci fa aguzzare l’ingegno nella scelta delle persone idonee, in maniera tale da trovarle disponibili al momento opportuno, E cosi , infatti, che gli ultimi saranno i primi e che i meritevoli sono costretti a fuggire. Siamo noi il vero motivo: ce ne dobbiamo convincere
Carissimi promotori e aderenti al Movimento solo per Cattolica, in un precedente articolo (precisamente quello che tratta sulle cose che potrebbero funzionare a Cattolica), ho commentato proponendo, anche se non direttamente, un incontro simile a quello da Voi proposto, anche se di dimensioni più eclatanti, (Piazza Roma anzichè Centro Sociale), che comunque non ha sortito numerose risposte (Forse perchè gran parte degli utenti del sito preferiscono guardare i videosaluti e servizi simili…) Oggi con sorpresa ho letto questa Vostra lettera indirizzata al Sindaco… Alla fine mi è venuta voglia di andare a “spulciare” nella sezione “In Evidenza” di questo sito per rivedere gli articoli e, soprattutto i commenti relativi allo speciale elezioni 2012 (Che Vi invito a rivedere), constatando quanto segue: E’ straordinario con quanta precisione, molti commentatori, abbiano azzeccato in pieno, sia i risultati elettorali, sia i risultati politici in termini di operosità del team che si sarebbe insediato, specialmente la Sig.ra Ragusa è stata di una precisione da paragonare alle previsioni di “Nostradamus”… Se questi passati commenti continueressero a rispecchiare il nostro presente e ahimè, anche il nostro futuro, non vorrei apparire pessimista dicendo che è conveniente andare a comprare delle maschere antigas che risulteranno utili per quando rimarremo sommersi dalla mer…itata gran quantità di profitti maturati dalla Città per le ottime decisioni prese in ambito politico ed amministrativo (Wow che sarcasmo!). Auguri a tutti e in bocca al… (booh, fate Voi).
N.B. Avviso allo staff di C.E.O.: Finitila di mettiri video ‘da Germania cà sannò sinni vannu tutti e cà chiuiemu putìa!