Le Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea promuovovo la 15° giornata nazionale della colletta alimentare

Sabato 26 novembre si svolgerà la 15° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Presso tutti i supermercati d’Italia che aderiscono all’iniziativa sarà possibile donare la spesa per chi non può farla.
Rappresenta il più grande gesto di solidarietà che si tiene in Italia, con più di 120.000 volontari in oltre 8.600 supermercati che inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 persone in stato di bisogno.
Cosa donare
Dona a chi è povero e non può fare la spesa come te. Nel tuo sacchetto metti: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi. Prima di acquistare un prodotto controlla la data di scadenza. Non possiamo accettare prodotti deperibili e denaro.
Dove si svolge quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare?
I volontari del Banco Alimentare in collaborazione con i volontari dell’O.N.V.G.I. di Cattolica Eraclea, ti aspettano nei seguenti punti vendita il 26 novembre 2011 per ricevere la tua donazione in favore di chi è povero e non può fare la spesa come te.

Supermercati CONAD F.lli Messina s.n.c. Via Calvario Montallegro
Supermercati CONAD F.lli Messina s.n.c. Via Immacolata Cattolica Eraclea
Supermercati MARGHERITA F.lli Messina s.n.c. Via Roma, 162 Montallegro
SUPER ESSE di Giuseppa Fregapane s.a.s. Via Mons. Amato, 4 Cattolica Eraclea
Supermercato SIGMA F.lli Curreri snc Via Oreto,7 Cattolica Eraclea
Supermercato Soc. Coop. “Coop.al” arl Vicolo S.Silvestro, 1 Cattolica Eraclea
Soc. Coop. Arl “all’Economia” Via Rosario, 129 Cattolica Eraclea
MINIMARKET di Giacomazzo Angela/ Di Rosa Via Oreto, 71 Cattolica Eraclea

  • i sapori
  • gambino ass