L’addio dei Pooh dopo cinquant’anni di carriera con un tour finale insieme a Fogli e D’ Orazio

Festeggiare i 50 anni e chiudere la carriera. Così faranno i Pooh che per festeggiare il loro cinquantesimo anno di vita (sono nati il 28 gennaio del 1966) terranno il loro ultimo concerto a San Siro il 10 giugno e all’Olimpico il 15 giugno 2016. Sul palco assieme a Roby Facchinetti, Red Canzian e Dodi Battaglia anche gli storici del gruppo, Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, per tre ore di concerto. Ecco cosa hanno scritto sulla loro pagina Facebook.

“Cari amici, oggi è un giorno importantissimo nella storia dei Pooh.
Abbiamo appena finito di annunciare alla stampa tutti i progetti legati alle celebrazioni del traguardo più importante della nostra carriera: i 50 anni di attività.
Il 2016 sarà un anno incredibile, abbiamo lavorato e lavoreremo ancora molto perché i festeggiamenti possano essere indimenticabili per Voi e per Noi.
La prima, grande notizia è che Stefano sarà di nuovo sul palco insieme a noi. Ma non ci sarà solo lui: anche Riccardo, che è parte fondamentale della nostra storia, tornerà a far parte dei Pooh.
Insomma, saremo di nuovo tutti insieme, per l’ultima volta: quello del 2016 sarà l’ultimo tour dei Pooh, una grande festa indimenticabile per salutarci e vivere con gioia “L’Ultima Notte Insieme”.
Ci saranno due grandi eventi, che abbiamo voluto chiamare “Reunion – L’Ultima Notte Insieme”: il 10 giugno, allo Stadio San Siro di Milano, e il 15 giugno allo Stadio Olimpico di Roma: saranno due concerti speciali, molto lunghi, in cui ripercorreremo gli ultimi 50 anni in musica, e in cui saremo sul palco tutti e 5 insieme. Da domani saranno disponibili i biglietti e ai primi che li acquisteranno verrà consegnata una speciale #Pooh50 Card, in edizione limitata, che darà diritto a sconti e convenzioni.
I concerti non saranno l’unica occasione per sentirci a 5 voci: da domani, 29 Settembre, sarà disponibile per tutti voi un’inedita versione di “Pensiero”, che abbiamo registrato apposta per i nostri 50 anni.
Ci sarà anche un disco celebrativo: un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 brani della nostra storia, in edizione limitata e autografata, che uscirà il 28 gennaio 2016, ma che potete già pre-ordinare da oggi sul nostro sito www.pooh.it

Non vediamo l’ora di iniziare a festeggiare insieme a tutti voi i 50 anni dei Pooh: la nostra storia siete Voi!”

Roby, Dodi, Red, Stefano, Riccardo