“La Vetrina dei Meritevoli”, CEO segnala le vostre buone azioni per il paese

chiesa del Purgatorio rimessa a nuovo

La “Vetrina dei  Meritevoli”  è un’ altra iniziativa di CEO. Non evidenzieremo solamente le cose che non vanno nel nostro paese, strade rotte, disservizi e buche varie: da oggi vogliamo segnalare anche le buone (piccole) iniziative che ogni singolo cittadino metterà in atto per il bene comune, non personale. Chiunque di voi avrà a cuore il decoro dell’esterno della propria abitazione,  chi intraprenderà delle iniziative spontanee per la promozione del loco, chi curerà l’ornamento e il decoro delle piazze o chi, semplicemente, cercherà di non far sporcare le vie cittadine. Sicuramente molti di voi diranno che non fa parte delle competenze dei cittadini, ma il paese è anche nostro e come tale dobbiamo averne cura.  Le vostre (buone) segnalazioni  inviatele alla nostra email: cattolicaeracleaonline@gmail.com. La rubrica sarà curata da Giovanni Messina.  (La Redazione)

In un paese dove la “notizia” non è altro che una brutta notizia, le cose belle anche se piccole non trovano risalto, io invece le voglio far notare lo stesso.
Parlo delle chiese ed esattamente quella del Purgatorio e quella del Rosario, infatti, se avete fatto caso le porte sono state finalmente pitturate, la scala esterna della sacrestia della chiesa del Purgatorio dopo non so quanti anni è stato messo il marmo sui gradini e una inferriata. Ecco questo volevo far notare e cogliere l’occasione per ringraziare e incoraggiare don NIno Giarraputo per il suo operato.

Giovanni Messina

  • i sapori
  • gambino ass