La struttura organizzativa del Comune di Cattolica Eraclea

UFFICI COMUNALI

e-mail: info@comune.cattolicaeraclea.ag.it

SEGRETARIO COMUNALE
Dott. ROSALIA CANTONE

Il Segretario Comunale sovrintende le funzioni dei responsabili delle aree e ne coordina l’attività. Il Sindaco con propria determinazione può attribuire le funzioni di Direttore Generale. Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa, alle leggi, allo statuto comunale ed ai regolamenti.

La struttura organizzativa del Comune si articola nelle seguenti aree

SERVIZI DEMOGRAFICI
anagrafe@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende le attività istituzionali del servizio anagrafe, stato civile, leva ed elettorale e le attività di rilevazione, raccolta, interpretazione ed elaborazione di dati statistici.

TRIBUTI, PATRIMONIO, ENTRATE PATRIMONIALI
tributi@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende le attività contabili e di gestione delle operazioni di accertamento, valutazione, revisione ed applicazioni dei tributi comunali. L’area è competente per tutti gli adempimenti che possono ricondursi alle materie assegnate ed in particolare per i servizi tributi e patrimonio.

SERVIZI SOCIO-CULTURALI, TURISMO, SPORT
servizisociali@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende tutte le attività di studio, valutazione e trattamento di bisogno socio-assistenziale e materiale, le attività di prevenzione, cura e riabilitazione. Comprende, altresì, le attività culturali, del tempo libero, di promozione e gestione del turismo e dello sport, nonché di quelle promozionali a favore dei giovani, le attività educative e di sostegno alla docenza.

FINANZIARIA – CONTABILE
ragioneria@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende le attività contabili e di gestione del bilancio, le attività di studio e ricerca per progetti e programmi rivolti all’ottimizzazione dell’uso delle risorse del comune. Coordina le funzioni dell’intera attività finanziaria del comune, i rapporti con gli altri organismi a partecipazione comunale, il controllo di gestione, il provveditorato e l’economato.

AFFARI ECONOMICI ED ATTIVITÀ PRODUTTIVE
attivitaproduttive@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende le attività produttive con erogazione di servizi di supporto allo sviluppo economico del territorio, alle aziende e di assistenza all’attività amministrativa per la programmazione ed individuazione di finanziamenti comunitari. Comprende, altresì, tutte le attività di programmazione, gestione, assistenza tecnica, informazione e divulgazione nei settori zootecnico, agro-silvo-pastorale, alimentare, del commercio e dei mercati.

CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE
poliziamunicipale@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Gli addetti al servizio esercitano le funzioni istituzionali previste dalle leggi di settore e collaborano, nell’ambito delle proprie attribuzioni, con le forze di polizia dello stato, previa disposizione del sindaco, quando ne venga fatta, per specifiche operazioni, motivata richiesta dalle competenti autorità.

SEGRETERIA – PERSONALE – U. R. P.
personale@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende tutte le attività amministrative, istituzionali, di programmazione amministrativa, di impostazione delle metodologie, dell’organizzazione del lavoro e di elaborazione a supporto degli organi istituzionali. Include le attività di pubbliche relazioni, di consulenza legale, di diffusione degli atti normativi, di impostazione e predisposizione dei contratti, convenzioni ed atti assimilabili.

UFFICIO TECNICO
utc@comune.cattolicaeraclea.ag.it

Comprende tutte le attività tecniche dell’urbanistica e dei lavori pubblici. Quelle progettuali e di conservazione del patrimonio immobiliare del comune, di gestione dei beni demaniali e patrimoniali, di gestione del territorio e di tutela dell’ambiente.

Gli uffici comunali sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00
Martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Sabato gli uffici restano chiusi.

  • i sapori
  • gambino ass