Frà Antonino Gulisano, 32 anni di Cattolica Eraclea, qualche anno addietro aveva iniziato un cammino di fede nell’ordine del Frati Minori Francescani di Sicilia e successivamente, nel 2011, aveva emesso la Professione temporanea, vivendo la sua vita spirituale all’interno della comunità francescana di Bagheria. Un periodo di tempo che è servito per fare discernimento fino alla decisione di emettere la professione solenne, il 29 ottobre 2017, con la quale il giovane religioso cattolicese si è consacrato a Dio in modo definitivo, impegnandosi per tutta la vita.
Il 24 novembre 2018 frà Antonino è stato ordinato diacono per l’imposizione delle mani e la Preghiera di Ordinazione di Sua. Ecc. Rev. Mons Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela.
Venerdì 3 gennaio 2020 riceverà l’ordinazione sacerdotale per l’imposizione delle mani e la Preghiera di Ordinazione dell’Arcivescovo di Palermo, Mons. Corrado Lorefice nella Cattedrale di Palermo.
Fra Antonino presiederà la sua prima Celebrazione Eucaristica a Cattolica Eraclea il 5 gennaio alle ore 18,30 presso la Chiesa del Rosario. (Seguiremo l’evento in diretta Facebook)

Leave a Review