Riceviamo e pubblichiamo
È di Cattolica Eraclea il nuovo Segretario Amministrativo Provinciale dell’AICS, lo storico Ente, fondato dal Ministro del Lavoro Giacomo Brodolini che si occupa di tantissimi settori: cultura, lavoro, politiche sociali, formazione professionale, sport, arte, turismo, ambiente, pari opportunità, ecc…
Domenica 12 Febbraio 2017 ad Agrigento si è celebrato il XVI° Congresso Provinciale dell’AICS dal titolo “Territorio e Futuro” al quale hanno preso parte numerose rappresentanze cittadine e zonali dell’Ente. Hanno dato testimonianza di presenza ed attivismo sul territorio tantissimi presidenti di Circoli Cittadini dell’AICS che da anni portano avanti le attività sociali, di volontariato, culturali, artistiche e sportive.
In tale occasione si sono rinnovate, con votazione dei delegati di tutta la provincia, le cariche sociali.
Il Presidente uscente, il Dott. Giuseppe Petix, attuale vice sindaco di Casteltermini, è stato rieletto come Presidente Provinciale. Nel rinnovo delle cariche sociali, Calogero Danna di Cattolica Eraclea è stato eletto Presidente del Collegio dei Probiviri provinciale mentre la Dott.ssa Noemi Sciascia è stata nominata Segretario Amministrativo Provinciale.
Il Segretario Amministrarivo Provinciale ha ruoli di coordinamento e di direzione in ambito istituzionale ed amministrativo; dirige la vita gestionale dell’Ente e attua gli adempimenti agli indirizzi politici del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente.
Già dallo stesso pomeriggio della sua “investitura” la dott.ssa Sciascia si è messa a lavoro per il nostro territorio provinciale e per tutte quelle azioni sociali che devono essere poste in essere in favore dei cittadini.
Sarà un’occasione in più per due giovani e competenti Cattolicesi di farsi valere in ambito provinciale e regionale.
Leave a Reply