Istituto Contino, due allievi tra i primi cento classificati al Kangourou di Matematica nazionale

Grande soddisfazione all’Istituto Comprensivo “Ezio Contino” di Cattolica Eraclea che partecipa per il 4° anno consecutivo alla Gara “Kangourou della Matematica”, per gli ottimi risultati conseguiti anche quest’anno: due allievi, Marco Alessi e Sebastian Rizzuto, classificatisi rispettivamente al 20° e al 21° posto alle selezioni nazionali, su oltre 25000 partecipanti, sono stati ammessi alla finale che si terrà a Mirabilandia nei giorni 8-9-10 maggio 2011.
Un grande “in bocca al lupo” ai due allievi che portano avanti quella che ormai è diventata una tradizione della nostra scuola, grazie all’appassionato impegno della Professoressa Lina Ragusa.

Il Kangourou della matematica è una manifestazione internazionale organizzata da Kangourou Italia con il patrocinio e la collaborazione del Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano — nell’ambito del progetto per la promozione delle Eccellenze in Matematica.
Nel 2010 vi hanno aderito oltre 40 Paesi e vi hanno partecipato più di 6 milioni di concorrenti in tutto il mondo, e non bisogna dimenticare che le gare di Kangourou sono state inserite negli elenchi delle eccellenze del M.I.U.R.