Il pilota cattolicese Pietro Mazza conquista il Rally Ronde di Enna

Vittoria Assoluta per il cattolicese Pietro Mazza e Angelo Miceli portacolori della scuderia S.G.B. Rallye alla settima edizione del Rally Ronde di Enna, andata in scena sabato 31 marzo e domenica 1 aprile.

Per il pilota di Cattolica Eraclea si tratta della prima vittoria assoluta in carriera, vittoria sudata perché arrivata con una splendida prestazione sulla quarta prova speciale dopo essere stato fortemente rallentato a causa di una foratura sulla terza prova.

Gara molto emozionante che ha visto il pilota agrigentino dominare le prime due speciali e dover rallentare, appunto, perdendo parecchie posizioni sulla terza speciale, dove la sua Peugeot 207 S2000 è stata vittima di una foratura che ha causato un grosso rallentamento e ha fatto sprofondare l’equipaggio della SGB al quarto posto assoluto. Grazie ad una splendida ultima prova l’equipaggio agrigentino-ennese ha recuperato il divario infliggendo ben 9 secondi al pilota che in quel momento occupava la prima posizione ottenendo così una vittoria meritatissima.

“Una vittoria bellissima – ha dichiarato Mazza a fine gara – siamo partiti tranquilli e dopo le prima due prove avevamo costruito un buon vantaggio, poi quel problema sulla terza prova ci ha fatto preoccupare, siamo partiti per l’ultima speciale con quasi 6 secondi da recuperare, ho dato il massimo e il risultato si è visto”.

Fonte: vivienna.it

  • i sapori
  • gambino ass