Il giovane cattolicese, appena diciottenne, Calogero De Cicco, sarà la tromba dell’orchestra di #RadioItaliaLive. Il concerto si terrà a Palermo, al Foro Italico il 30 giugno 2023.
•Da quando hai iniziato a suonare la tromba e com’è nata la passione per la musica?
Fin da piccolo ho avuto la passione per la musica e i miei primi giocattoli sono stati gli strumenti musicali.
All’età di 8 anni ho iniziato a suonare la tromba nella banda musicale del mio paese e con il passare del tempo, alle scuole medie, ho vinto numerosi concorsi come solista.
All’inizio della seconda media, ho iniziato a frequentare il Conservatorio di Stato di ribera, all’epoca I.S.S.M. “Arturo Toscanini”.
- Con chi studi in conservatorio? Che corso frequenti? Alcune delle tue esperienze…
Ho terminato i corsi FREP e PROPEDEUTICI, ed ho iniziato quest’anno il Triennio AFAM.
Studio sotto la guida del M° Giacomo Tantillo docente di Tromba.
Grazie sempre al mio Grande M°Tantillo ho acquisito molteplici esperienze concertistiche, una delle più importanti è stata “Sicilia Jazz Fastival” (Pa), partecipando come solista con il brano “I remember Clifford” (B. Golson) accompagnato dalla big band del Conservatorio.
•Come è iniziata l’avventura di #RadioItaliaLive?
RadioItalia è stata una grande sorpresa per me.
Suonerò accanto al mio M°Tantillo nell’ Orchestra #RadioItaliaLive, diretta dal M°Bruno Santori dove si esibiranno grandi artisti di fama internazionale: Blanco, Ligabue, Emma, Irama, Mr. Rain, Diodato, Rocco Hunt ecc…
Sarà un’esperienza che porterò sempre nel cuore e di tutto ciò devo ringraziare sempre il mio Grande Maestro. Grazie di ❤️
Non vedo l’ora!

Leave a Review