Il “delicato suono” dei Pink Floyd a Cattolica con il concerto dei Big One. Diretta web con iPhone su CEO

Proveremo a farvi vivere, sul nostro sito e sul nostro account di Facebook, alcuni momenti del concerto in diretta web con l’ausilio di un iPhone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Stasera 9 agosto saliranno sul palco di piazza Roma i BIG ONE, una delle cover-band più richiesta, a livello europeo, per l’esecuzione della musica dei Pink Floyd, presentando il loro “The European Pink Floyd Show”.

Il gruppo nasce nel 1990 da un idea del chitarrista Elio Verga che in compagnia di alcuni musicisti veronesi ha creato la cover band del gruppo inglese . Il repertorio proposto negli spettacoli attinge a piene mani dai classici di tutta la produzione del gruppo di David Gilmour, spaziando dal periodo psichedelico dei primi anni 70 fino agli album più recenti, e ha come obiettivo la riproduzione il più fedele possibile di sonorità e arrangiamenti che hanno fatto la storia della musica rock.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Il gruppo è composto da:

Leonardo De Muzio (chitarra solista e canto), Elio Verga (chitarre),

Claudio Pigarelli (tastiere e Hammond), Alessio Comai (synth),

Paolo Iemmi (basso e canto), Alessandro Iannantuoni (batteria e percussioni),

Davide Agnoli (sax), Rossana D’Auria (coro) e Debora Farina (coro).

Avvalendosi di una organizzazione manageriale, qualificati tecnici audio/video e di strutture professionali i Big One hanno allestito con successo numerosi “grandi tributi” ai quali sono convenuti da tutt’Italia migliaia di estimatori della musica pinkfloydiana

I Big One si sono esibiti al TEATRO GRECO di Taormina, al TEATRO ROMANO di Verona nel 2001 e nel 2005; in questo concerto hanno registrato un DVD e un CD di cui sono state vendute 20.000 copie in Italia e all’estero.
Questa loro produzione ha avuto lusinghieri apprezzamenti dalla critica specializzata al Midem 2006 di CANNES.
Nello stesso anno si sono esibiti alla Valle dei Templi di Agrigento con il loro spettacolo, inserito in prestigiosi tour nazionali, “The European Pink Floyd Show” che ha registrato una notevole partecipazione di pubblico ovunque è stato presentato. Anche per il concerto siciliano i Big One hanno prodotto un doppio DVD e un CD molto richiesto sia nei normali canali di distribuzione che in un centinaio di siti internet specializzati.

  • i sapori