Grande festa musicale per il Cattolica Eraclea social club di Toronto

TORONTO – Danze e brindisi hanno allietato l’incontro sociale del club Cattolica Eraclea. Sabato 17 settembre l’associazione siciliana ha festeggiato la prima cena con ballo al Magnolia Event Boutique (al 5511 di Steeles Avenue West). Circa una novantina di presenti si sono divertiti con un mix di musica degli anni ’50 e ’60, intervallata da hit più recenti. I membri del club, con origini nella provincia di Agrigento, si sono scatenati in pista assieme a dei ballerini del Paradise dance studio. La cena è stata accompagnata dai dolci siciliani fatti in casa. Sono stati distribuiti premi per tutti ed è stata organizzata una piccola lotteria. Organizzatrici della serata Tiziana Gambino e Connie Sciortino, che hanno voluto reagalare ai propri corregionali momenti di gioia e divertimento.
Signora Tiziana Gambino, come è andata la prima cena con ballo del suo club?
«È stato un successo, abbiamo fatto divertire tutti i presenti».
La comunità siciliana presente a Toronto è molto numerosa.
«È vero, noi come Cattolica Eraclea Social Club abbiamo circa cento membri. Il presidente è Peter Borsellino, e i due vicepresidenti sono Nick Triassi e Josie Rodgers».
Quali sono i maggiori eventi aggregativi della vostra associazione?
«Sono molti e richiamano sempre molta gente. A marzo organizziamo la festa religiosa di San Giuseppe. In agosto ci ritroviamo per il picnic annuale, poi ci sono le feste natalizie e quello di Santa Lucia».
Nel vostro gruppo ci sono personalità di spicco, come l’avvocato Domenic Campione.
«Esatto, ma Campione non ha partecipato all’evento. In compenso c’era Anthony Avola, presidente della Confederazione dei siciliani del Nord America».
Il prossimo anno ripeterete questa cena?
«Assolutamente sì, a tal proposito volevo ringraziare lo staff del Magnolia e tutti quelli che hanno partecipato».

fonte: corriere.com