Acqua inquinata: i cittadini lo sanno?

Se lo chiedono in tanti il perchè l’acqua, stando ai comunicati pervenuti dal comune, sia spesso e volentieri non potabile, inquinata.
L’acqua era inquinata a giugno, lo era a luglio ed è inquinata nel mese più affollato dell’anno, agosto.

E la Girgenti Acque cosa fa? Dopo quanto tempo avvisa i cittadini della non potabilità dell’acqua? Quanti prelievi effettua in una settimana? Quanto tempo occorre ogni volta per renderla sicura al consumo? Se lo chiedono i cittadini di Cattolica Eraclea.

Molti utenti, inoltre,  ci chiedono il perchè nessuno sollecita questo grave disservizio. Dobbiamo pensarci solo quando qualcuno avrà problemi di salute?

Tutto questo succede proprio adesso: a giugno, luglio e agosto, i mesi del mare, quando concittadini, non più residenti, e turisti vengono nel nostro paese per trascorrere le loro vacanze.
La richiesta di acqua è maggiore rispetto agli altri mesi dell’anno. La Girgenti Acque, peraltro, dice sul suo sito che i turni di erogazione dell’acqua nel nostro paese sono rimasti invariati rispetto alla gestione dell’EAS !!! Ogni 2 giorni con l’EAS. Ogni 2 giorni con la Girgenti Acque.

Invece, molte mail ricevute, ci fanno notare che i turni di erogazione erano a giorni alterni “un giorno si e l’altro no”, cioè 3-4 volte alla settimana.

In molti paesi i turni di erogazione sono migliorati di tanto: in alcuni da 11 giorni a 4 giorni; in altri paesi da 10 giorni a tutti i giorni.

  • i sapori
  • gambino ass