Il 5 dicembre dalle ore 8.00 fino a tarda serata il paese di Cattolica Eraclea si popolerà di volontari della Protezione Civile della Regione Siciliana, in occasione della “Giornata Internazionale del Volontariato”.
I volontari dell’O.N.V.G.I. di Cattolica Eraclea meglio conosciuti come Giubbe d’Italia, hanno organizzato questa giornata all’insegna della solidarietà e per promuovere la campagna raccolta fondi “ADOTTA UN’AMBULANZA” per Cattolica Eraclea.
Durante la giornata saranno previste esercitazioni di Protezione Civile di vario genere dal soccorso sanitario a quello dell’incendio e all’assistenza alla popolazione in caso di calamità naturali inoltre verrano allestite delle tende di Protezione Civile dove allinterno si può vedere come è allestita una sala Radio e un ricovero per le persone vittime di calamità naturali. La serata sarà allietata gratuitamente dal Gruppo AROMI DI SICILIA.
Bellissima iniziativa da parte dei ragazzi del volontariato della Protezione Civile di Cattolica Eraclea, ho visto molti volontari che venivano da ogni parte della Sicilia, ed erano preparatissimi assieme a quelli di cattolica nel dare soccorso e organizzazione per accogliere tutta questa gente. Il fine è stato quello di raccogliere ancora per una nuova ambulanza ma abbiamo visto la scarsa partecipazione della popolazione in piazza. Credo che se vogliamo veramente qualcosa di utile per questo paese, dobbiamo impegnarci tutti per una cosa che potrà servire a tutti noi, e ricordiamocci che non siamo immuni da qualsiasi malattia e che forse un giorno potremmo averne di bisogno e non saremmo costretti a pagare delle somme enormi ai privati che non sono volontari che vi fanno un servizio del tutto gratuito. SVEGLIATEVI CATTOLICESI FATE QUALCOSA PER IL VOSTRO PAESE.
Buona Festa dell’IMMACOLATA CONCEZIONE.