Gaspare Borsellino presidente onorario Pro Loco Cattolica Eraclea

Pronta al rilancio la Pro Loco di Cattolica Eraclea. Sarà il giornalista Gaspare Borsellino, direttore dell’importante agenzia di stampa Italpress, il nuovo presidente onorario dell’associazione comunale per la promozione culturale e turistica del territorio.

Ne dà notizia, dopo una riunione del direttivo, Gaetano Veneziano Broccia, tra gli attivisti della Pro Loco attualmente presieduta da Giacomo Spoto, vice presidente Nino Messina.

Il riconoscimento a Gaspare Borsellino, figlio del compianto Emanuele cronista storico del Giornale di Sicilia, darà sicuramente più slancio, creatività e visibilità a una Pro Loco certamente in affanno e finora poco valorizzata.

Gaspare Borsellino, che ha accolto con piacere la notizia, ha partecipato l’anno scorso alle celebrazione del 400° anniversario di Cattolica Eraclea, ecco le sue dichiarazioni al Giornale di Sicilia: “Agli amministratori suggerisco con forza di puntare tutto sul turismo, la vera risorsa del nostro paese”. Lo ribadisce Gaspare Borsellino, direttore dell’agenzia si stampa Italpress. “Da decine di anni, da quando seguivo per le cronache locali del Giornale di Sicilia i fatti di Cattolica –racconta – ho sempre sentito parlare i politici del rilancio turistico. Spero che l’occasione dei 400 anni sia la volta buona per dare uno slancio reale al turismo cattolicese, vera risorsa e patrimonio di tutto il paese. Questo quadricentenario – aggiunge Borsellino – rappresenta sicuramente un momento importante per la storia e la vita del nostro paese. Una storia ricca di personaggi importanti che hanno dato lustro a Cattolica Eraclea in questi 400 anni. Speriamo che tanti altri illustri cattolicesi possano continuare a portare avanti ed in alto il nome di Cattolica nel mondo anche per il futuro. Quello che nel mio piccolo cerco di fare io ogni giorno con Italpress. Mi sento orgogliosamente un ambasciatore di Cattolica nel mondo”.

DETOX TRE MESI

Clicca sul banner  – Registrazione – Shop Online – Clicca sulla categoria HOME PHARMACY e scegli Detox Set