FOTO/VIDEO – Il Presepe Vivente “a Grazia” è spettacolare. Complimenti! Posted by By Domenico Oliveri 26/12/2011 50 Views Focus VIDEO 6 Comments di Osvaldo Sciascia e Domenico Oliveri Domenico Oliveri 26/12/2011
Complimenti per l’impegno profuso e la buona riuscita della manifestazione! Non accontentatevi del traguardo raggiunto. Negli anni a venire impegnatevi ancor di più per rendere l’evento del presepe vivente una vera attrattiva non solo per i cattolicesi, ma anche per i turisti e le generazioni future.
La realizzazione del Presepe Vivente da parte di un numeroso gruppo di persone meritevoli e la magia del Natale hanno proposto al paese un modo efficace e condivisibile per unirsi su proposte e progetti e crescere.
Questo forse e il Natale più bello che io ho vissuto, vedere tutto il paese unito nel nome del bambin Gesù, come se fossimo un’unica famiglia. Grazie a tutti
Spettacolare è a dir poco. Aggiungerei anche sorprendente perchè mai si era visto qualcosa di simile nel nostro paese. C’erano grandi e piccini, giovani e meno giovani con un entusiasmo notevole. Tutti si sono adoperati per la riuscita dell’impresa.
Senza nulla togliere al valore mistico della rappresentazione, la cosa che piu’ colpisce è la partecipazione attiva di quanti si sono cimentati in questa iniziativa. I personaggi risultano molto belli, il bambinello sembra essere stato fatto ad hoc per l’occasione, per non parlare,poi, dei luoghi veramente eccezionali e caratteristici. La fantasia ha dominato le scene.
QUALE ARTE MIGLIORE DI QUESTA?
FANTASTICO VERAMENTE.
In un momento di crisi, di ristrettezze e di problemi, si è dimostrato che con la buona volonta’ e l’unione si puo’ fare moltissimo:infatti tutto questo lavoro è stato fatto a COSTO ZERO.
E questa è la cosa piu’ lodevole: LE PICCOLE GRANDI COSE.
( I governanti e soprattutto Monti dovrebbero trarne esempio)
Un PROSIT a tutti quanti per la bravura, la fatica, la buona volonta’ e la voglia di far rivivere questo paese che ormai sembra alla deriva.
Consentitemi una provocazione: che ne direste se alle prossime elezioni delegassimo queste persone? Sono sicura che se conservassero questa logica del NO PROFIT, il paese si potrebbe rimettere su’. E sarebbe un grande esempio di DEMOCRAZIA.Non c’è alternativa: dobbiamo cambiare mentalita’,altrimenti è la fine. La falsa ricchezza non esiste piu’, non c’è contributo che tenga: non possiamo continuare a fregarci a vicenda. Il berlusconismo ci ha fatto apparire tutti ricchi: macchine, motori, telefonini, pensioni, contributi europei, soldi che si devono spendere per forza, ecc. ecc. Alla fine siamo semplicemente RICCHI DI DEBITI. UN GROSSO INGANNO. Percio’ dobbiamo cambiare pagina: basta con la democrazia rappresentativa(perche’ nessuno ci rappresenta, una volta sulla poltrona si dimenticano di noi). Urge una DEMOCRAZIA DIRETTA, dove sia la base a decidere.
foto e video molto dettagliati bellissimi per me u scarparu estata una bellissima esperienza ciao, io ceo
Complimenti ! In occasione del Santo Natale 2011, la rappresentazione vivente della nascita di Gesù e dei mestieri tipici locali di Cattolica Eraclea sono stati quest’anno organizzati e presentati anche online in maniera minuziosa e precisa.
Una manifestazione molto importante sia per quello che rappresenta in un momento cosi particolare quello del Natale appunto e quindi come valore religioso, sia come momento di vita sociale vissuta insieme a tutta la comunità del Paese, con un merito particolarmente importante che è stato quello di presentare dal vivo alle nuove generazioni culture ed abitudini oramai di altri tempi ma importantissimi per la storia del Paese. Un grazie di cuore da parte di chi non potendo essere presente fisicamente vi è stato vicino con il cuore tramite i siti dove le notizie sull’avanzamento dei lavori venivano man mano date.
Un grosso ringraziamento agli Organizzatori ed un grazie particolare a tutti coloro che si sono adoperati e quindi hanno tanto lavorato e donato per la buona riuscita di questa bellissima manifestazione.