Estemporanea di Pittura a Cattolica Eraclea per l’accoglienza ai francesi

 

 

Giorno 24 Maggio 2016, si è tenuta presso la prestigiosa Piazza Umberto I, all’ombra dello storico Palazzo Bonanno, si terrà l’estemporanea di Pittura organizzata dal Maestro d’Arte Calogero Danna e dall’ONVGI di Cattolica Eraclea presieduta da Vito Salvo.

L’evento è inserito nell’ambito progettuale dell’azione sociale “Legalità … Un gioco da ragazzi” promosso dalla Presidenza Provinciale dell’AICS di Agrigento, dal GVV di Aragona e dall’ONVGI di Cattolica Eraclea, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.est2

“Sono onorato di aver organizzato questo evento nel mio paese, conscio dell’importanza e del valore sociale dell’Arte in un mondo superficiale come quello di oggi. Il mio impegno, unitamente a quello dell’ONVGI e di tutti i volontari capitanati dall’amico Vito Salvo, vuole essere anche un momento rappresentativo di Cattolica Eraclea in considerazione che nella nostra cittadina, in questi giorni, sono presenti una nutrita delegazione di Sindaci provenienti da diversi comuni francesi. Gli studenti delle scuole coinvolte nel Progetto “Legalità… Un gioco da ragazzi” si sono trovati dinanzi ad un ambiente nuovo, nel quale hanno trovato ispirazioni diverse per la loro arte figurativa.” Così afferma il Maestro d’Arte Calogero Danna, organizzatore dell’’estemporanea.

Danna conclude “ringrazio la Pro Loco per averci coinvolto, Vito Salvo ed Enza Miliziano per avermi voluto nella squadra del progetto, il Prof. Fabrizio Ragusa, coordinatore del progetto per la pazienza con la quale ha risposto a tutti i miei dubbi operativi, alla dott.ssa Noemi Sciascia per il supporto e al Dott. Giuseppe Petix, Presidente Provinciale dell’AICS per il sostegno e per avermi incoraggiato!”

IMG-20160524-WA0044

  • i sapori
  • gambino ass