ERACLEA MINOA. Torna l’HippoCampus, il campo estivo di Marevivo

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno torna il campo estivo organizzato dalla delegazione regionale siciliana di Marevivo, denominato HippoCampus. Ecco le caratteristiche:

A CHI E’ RIVOLTO
Il campus è rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni

QUANDO
I campus partiranno l’11 giugno e si svilupperanno fino al 7 luglio. Da lunedì a sabato con permanenza di 5 notti e 6 giorni oppure da lunedì a mercoledì con permanenza di 2 notti e 3 giorni.
Le date tra le quali si può scegliere sono le seguenti:

Dall’11 al 16 Giugno
Dal 18 al 23 Giugno
Dal 25 al 30 Giugno
Dal 2 al 7 Luglio
I gruppi settimanali saranno composti da un numero minimo di 15 a un numero massimo di 25 ragazzi.

DOVE
Il campus sarà organizzato nell’Oasi Marevivo Sicilia nel piccolo borgo marinaro di Eraclea Minoa, bellissima località della costa agrigentina, vicina ad Agrigento, Sciacca e Porto Empedocle.
L’oasi si affaccia su un mare circondato da dune, su una bianchissima spiaggia con alle spalle un ombroso bosco di conifere, attraversato da una pista percorribile a piedi e in bicicletta che conduce alla spiaggia di Bovo Marina e alla Riserva di Torre Salsa, in mezzo ad una vegetazione endemica di grande bellezza e rarità.

LE ATTIVITÀ
Il campus, che sarà coordinato da giovani animatori e biologi, offrirà momenti di puro svago che si alterneranno ad interessanti opportunità di conoscenza del territorio circostante.
Il campus è un’ottima occasione di turismo educativo, un momento per i più giovani per imparare a socializzare ed assumere autonomia e senso di responsabilità, verso la natura e verso gli altri: il tutto, senza dimenticare il divertimento!
La proposta del soggiorno in bungalow nel vicino campeggio con vitto, alloggio e attrezzatura compresi, si trasforma in un’occasione per vivere tutto il giorno all’aria aperta e a contatto con la natura in una dinamica di vita di gruppo tra tuffi in mare, nuoto, snorkeling, laboratori a cielo aperto, attività motorie e sportive, escursioni in canoa e mountain bike, birdwatching, laboratori di biologia marina e tantissime altre attività divertenti e conoscitive.
Anche le gare e giochi riempiranno le giornate dei partecipanti per addestrarli all’impegno, allo spirito di squadra e alla lealtà, affinchè la vacanza non sia fine a stessa, ma si trasformi in utile occasione di crescita.

Per maggiori informazioni potete contattare l’associazione all’indirizzo sicilia@marevivo.it o al numero 3347059354.

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 APRILE

www.marevivosicilia.it

Vai allo Shopping ricevi subito un Buono Sconto del 10% di Benvenuto!