Eraclea Minoa, il sindaco Borsellino scrive al presidente Musumeci: “Venga a toccare con mano il disastro che sta subendo”

Dalla pagina Facebook del sindaco Santino Borsellino.

“Stamattina abbiamo inoltrato una formale richiesta al Presidente della Regione Sicilia On. Musumeci, all’assessore Regionale On. Cordaro!

Abbiamo trasmesso la richiesta per incontrarci in un tavolo tecnico per capire, come in breve tempo si possano fare le dovute azioni riguardo il fenomeno di erosione Costiera e della località di Minoa in generale.
Minoa ha bisogno di manutenzione e di mezzi per tamponare il più possibile le mareggiate ed il fenomeno. Già molte volte Il Comune a proprie spese (elevate per il bilancio di un piccolo Comune) ha cercato di limitare i danni del mare e prevenire pericoli anche per la popolazione. Quindi la bonifica degli alberi caduti per via delle mareggiate, per aver riparato ai danni che hanno causato il temporaneo divieto Balneare.

Minoa ha bisogno di una seria attenzione e una rapida soluzione, perché seri e importanti sono le potenzialità che lei ha ma che sono seriamente a rischio.

In oltre abbiamo sollecitato il Presidente della Regione e l’assessore, a venire e toccare con mano il disastro che Minoa sta subendo e che, senza soluzioni, subirà!