Eraclea Minoa. Giornata ecologica per la pulizia della pineta

A promuoverla l’ingegnere Nino Gambino che ha lanciato l’iniziativa con un post su Facebook.

Ho il piacere di invitare per Domenica mattina 3 luglio tutti coloro che liberi da impegni volessero dedicare un po’ del loro tempo e mettersi a disposizione dell’intera collettività per pulire la nostra pineta di Eraclea Minoa.
È una iniziativa dal forte valore simbolico ed educativo nei confronti di chi sporca e non rispetta un bene così prezioso per tutti noi. Sarebbe bello una partecipazione in massa.
Ci si è già raccordati con l’amministrazione comunale che emetterà opportuna ordinanza ed inoltre metterà a disposizione sacchetti e mezzi per la raccolta e ritiro dei rifiuti raccolti nella pineta.
Si invita chiunque voglia partecipare liberi cittadini, associazioni e perché no anche rappresentanti politici locali (lasciando per un giorno la politica da parte) sicuri che sarà un bel momento di aggregazione per il raggiungimento di un obiettivo comune il rispetto e la valorizzazione del nostro territorio.

Naturalmente seguiranno altri post per definire meglio il punto di incontro ad Eraclea Minoa, la distribuzione del materiale e la suddivisione in gruppi.

Grazie in anticipo per la partecipazione anche solo morale all’iniziativa.

Nino Gambino