ECCELLENZE CATTOLICESI. L’azienda “Campione in Gambino Grass Fed Real Monti Sicani” su Alice TV (Sky)

 

 

Da lunedì 11 settembre torna Alice Club, il programma che racconta le storie, i cuochi, i prodotti e i produttori di eccellenza di tutta Italia. Al timone dell’appuntamento quotidiano, giunto alla sua terza edizione, troveremo sempre Francesca Romana Barberini (è stata anche tra i candidati al sondaggio Personaggio dell’anno 2016 di Italia a Tavola, categoria Opinion Leader). Il format quest’anno si rinnova, cambia modulo e programmazione, torna alla durata di 30 minuti e approda in “access prime time”, la fascia oraria che precede la “prima serata”, tutti i giorni alle 20.30 con repliche alle ore 7.30, 11.15 e 1.15.

Ospite di una delle puntate della programmazione 2017/2018, che andrà in onda sulla piattaforma Sky, anche il giovane imprenditore cattolicese Piero Gambino, Dottore Agronomo, per presentare la sua azienda a conduzione familiare che alleva nel rispetto fisiologico ed etologico dei propri animali, con produzione di prodotti ad elevato valore etico.  Grass Fed Real Monti Sicani, marchio registrato da Pietro con cui valorizza i suoi prodotti, che da luglio 2015 vende anche in uno spaccio aziendale a Cattolica Eraclea, nasce in Sicilia tra i monti Sicani, sul territorio del Comune di Cianciana tra il fiume Platani e il Monte Cavallo, in provincia di Agrigento, qui si allevano pecore da latte da più di 50 anni e ad oggi anche bovini e caprini.

Pietro, che ha studiato Scienze delle Produzioni Animali a Parma con una laurea magistrale in nutrizione e risorse animali a Udine, racconta così sul suo profilo Facebook la sua esperienza televisiva:

Un Esperienza Unica ieri presso gli studi di Sky per Alice Club condotto dalle Esaltante Francesca Romana Barberini, la giornata di ieri è il sunto dei tanti Sacrifici e degli intesi periodi di lavoro fatto e che ci aspettano. Tutto ciò ci ha permesso di essere scelti da coloro che della Ricerca di Eccellenze del territorio è un Arte, nello specifico Tritalo che nelle vesti di Manrico Pecoraro ha instaurato con Noi della Real Grass Fed Monti Sicani un rapporto di collaborazione. Con Tritalo da diversi mesi ci sosteniamo reciprocamente, cercando di trasmettere il buon senso Gastronomico e del benessere Alimentare attivando una Economia della condivisione. Questo crescendo sodalizio tra le nostre Aziende ci ha permesso di essere presenti a questo stupendo programma selezionati come eccellenza del territorio grazie al lavoro che portiamo avanti da diversi anni con la Real Grass Fed, da qui la condivisione di questo appuntamento consapevole del fatto che Tritalo esalta al massimo le nostre carni, Grazie alla saggia maestria gastronomica del pur Giovane Chef Roberto Apa. GRAZIE A TUTTI VOI CHE CI SOSTENETE e a presto in tv.

Per saperne di più sull’ AZIENDA CAMPIONE IN GAMBINO cliccate qui