Due giovani originari di Cattolica Eraclea tra i fondatori della Rigsave S.P.A, azienda di servizi finanziari quotata alla Borsa di Francoforte

Dal retro di un bar a un ufficio in centro a Brescia: Salvatore e Giovanni Gervasi, due fratelli originari della Sicilia (mamma Maria Marchetta di Cattolica Eraclea, mentre di Ribera è il padre Tonino Gervasi) e Michele Basilicata sono riusciti a dare vita ad una forte realtà finanziaria, affermata e solida a tal punto da renderla capace di resistere alla crisi pandemica globale. Con investimenti mirati e una gestione consapevole, la Rigsave S.p.a. è diventata in pochi anni un punto di riferimento nel settore dei servizi finanziari tradizionali e innovativi. E, dopo l’espansione sul mercato europeo, si prepara al grande salto. Infatti il 18 dicembre 2023 la RIGSAVE S.P.A si è quotata sul Mercato Aperto (segmento Scale) della Borsa di Francoforte. Si tratta del segmento growth del mercato tedesco, dedicato alla crescita delle piccole e medie imprese.

Michele è Direttore sulla SGR, oltre che presidente del gruppo Rigsave S.p.a., Salvatore ricopre il ruolo di CEO in Rigsave Tech, oltre che essere Direttore nel board della SGR e della S.p.a., mentre Giovanni è membro del comitato d’investimento del gruppo.

Tutto ha inizio nell’ottobre del 2017, quando tre investitori, giovani ma già competenti nel loro settore, avviano la propria collaborazione, con idee e progettualità, all’ interno di uno spazio coworking allestito nel retro di un bar della periferia di Brescia per dar vita a quella che sarebbe diventata una realtà finanziaria integrata ed autonoma di rilevante successo ed autorevolezza all’ interno del panorama europeo.

Il gruppo è presente in Italia, Malta e Lussemburgo, e opera – tramite passporting – in Francia, Portogallo, Lussemburgo, Paesi Bassi, Germania, Austria, Italia e Spagna.
L’azienda offre il servizio di gestione patrimoniale ed il servizio di advisory in base alle singole esigenze dell’investitore e seguendo il principio della semplicità investendo direttamente in azioni, obbligazioni, strategie di copertura in valuta e materie prime si ritorna alla semplicità e all’efficienza.

error: Content is protected !!