Dopo 60 anni di lavoro va in pensione lo storico barbiere del paese

E’ andato in pensione lo storico barbiere di Cattolica Eraclea: Domenico Salvo, 71 anni, ieri 30 giugno ha chiuso i battenti. Ha lavorato 55 anni da titolare di attività e 4 anni da “garzone”.

La storia professionale di Domenico inizia nel 1962: “Ho imparato il mestiere di barbiere e parrucchiere da bambino. Avevo 12 anni quando iniziai come garzone nel barbiere del signor Ignazio Licatese nei locali di via Prof. leonardi, 134. Poi dopo un anno ha continuato la gestione Francesco Vaccaro con cui rimasi 2 anni e mezzo fino alla sua partenza per il Canada. Alla fine – continua il signor Salvo – ho preso in mano il salone di barbiere, con non pochi problemi, che avevo 16 anni. Ho continuato nello stesso posto per 30 anni e successivamente mi sono trasferito nell’attuale negozio, posto di fronte alla Farmacia Sajeva”.


Salone che ieri, 30 giugno, ha servito il suo ultimo cliente: il signor Cosimo Santalucia. Con lui si chiude una pagina della storia del nostro paese.

Domenico è stato un vero punto di riferimento di Cattolica Eraclea, tra i suoi apprendisti annoveriamo anche il compianto Campione del Mondo di Acconciatura, Gerlando Lumia.
Non ci resta che augurare al signor Salvo una felice pensione, contraddistinta dalla stessa simpatia e cordialità che ha accompagnato il suo lavoro in in questi lunghi anni.

  • i sapori