“Salve sono Don Nino Giarraputo il nuovo parroco di Cattolica Eraclea e vi ho telefonato per un messaggio di saluto da rivolgere ai miei nuovi parrocchiani.”
Con piacere riceviamo questa chiamata dal sacerdote originario di Menfi che sostituerà Don Nazzareno Ciotta alla guida della chiesa cattolicese.
“Ho Favara nel cuore però già mi sento cattolicese – continua don Nino – ringrazio l’arcivescovo Montenegro per la fiducia accordatami nell’affidarmi questo compito. Vengo a Cattolica con tanto entusiasmo e tanta voglia di fare. Naturalmente ho bisogno del vostro aiuto, parafrasando i ruoli calcistici, cambia l’allenatore ma la squadra è sempre la stessa ognuno con i propri metodi con un unico obiettivo, vincere lo scudetto che per noi è la costruzione di una comunità spirituale. Magari il primo anno non lo vinceremo ma con la perseveranza e il lavoro di squadra possiamo farcela.”
A proposito, Don Nino Giarraputo ama molto lo sport, sopratutto il calcio, ed è tifoso della Roma.
“Voglio dire a tutti i cattolicesi – conclude don NIno – che mi ritengo un servitore, vengo da una famiglia di lavoratori nel campo edile, e come tale mi metterò umilmente al servizio della comunità.”
Don Nino Giarraputo per 16 anni ha svolto il suo apostolato a Favara nella parrocchia Ss. Pietro e Paolo e domenica 27 settembre verrà presentato alla comunità cattolicese nella chiesa del Rosario.
“Un avvicendamento che i parrocchiani favaresi – scrive Totò Arancio su La Siclia – hanno accettato con grande sofferenza, perchè in questi lunghi anni don Nino ha rappresentato per tutti un punto di riferimento sia dal punto di vista sociale, sia della pastorale che della vita civile.”
Qualche settimana fa una delegazione di fedeli è stata dal vescovo a chiedere se era ancora possibile poter continuare il suo servizio pastorale a Favara, considerato che solo da qualche anno è stata inaugurata la nuova chiesa. ” La risposta è stata negativa – afferma un gruppo di parrocchiani – ma noi, anche se con la ferita nel cuore, restiamo obbedienti all’arcivescovo, ringraziando padre Nino per quello che ha seminato e aspettiamo l’arrivo del nuovo parroco”.
😉 padre nino giarraputo presumo che a capito gia chi sono. gioacchino del rist. mosella volevo solo dirgli . che e stato un buon parroro x la nostra comunita. e puressendo che io x problemi di lavoro non venivo spesso in chiesa. posso garendirgli che ci manga. a favara. le auguro una buona permanenza a cattolica eraglea. se mi trovo in zona verro’ a trovarlo.
ci sono solo le ditte di favara?
mi puzza
Io, Tonino, nativo di Cattolica Eraclea,vivo ed abito a Trapani.
Grazie a questo sito seguo giornalmente le nuove che riguardano il mio paese d’ origine.
Sono sicuro che Don Nino riuscirà a coinvolgere e riunire tutti i Cattolicesi, gente buona ed onesta.
Non appena sarò a Cattolica verrò a salutare il nuovo PASTORE ed a porgere i migliori auguri di buon lavoro. Sono felice di leggere che i lavori per la sistemazione della Chisa Madre sono iniziati. In questa chiesa, da ragazzo, ho dei ricordi fantastici. Uno fra tanti ho partecito, nella vesta di “PILATO” nella rappresentazione della passione di Cristo con la regia di padre Zambuto..
Un affettuso saluto a tutti i miei compaesani.
Certo Antonella!
Gli vorremo tanto bene!
Anche per noi è difficile perdere il nostro arciprete… ma , secondo me, è Dio che guida tutto e quindi ci sarà un disegno divino per tutto questo. Noi non possiamo fare altro che metterci nelle Sue mani e fare il suo volere: salutare il nostro Don Nazareno e accogliere a braccia aperte Don Nino!
😛
mentre per voi e’ una Grazia di Dio avere un arciprete come donNino per noi e’ una grande sofferenza perderlo. Di ha voluto tanto bene. Di ha lasciato una grande eredita’ ché e’ la nostra bella Chiesa noi non lo dimenticheremo mai. Ci auguriamo ché lo vogliate bene come gliene abbiamo voluto noi.occupa giá’ un posto nei nostri cuori abbiamo creato un legame ché nessuno mai potra’ spezzare.ve lo raccomandiamo con tutti ilnostro cuore
carissimi grazie, mentre sento molto nel mio cuore la stretta di la sciare la parrocchia ss Pietro e Paolo, sento moltissimi il desiderio di essere a cattolica. Ringrazio l’ Arciprete Ciotta per tutto quello che ha fatto, io porto la mia vita, proveremo a prenderci per mano,grazie. Ci vedremo il 27 e poi ci prepareremo per il 4 ottobre. A tutti ci custodisca la nostra madonna della mercede. Saluti a tutti don Nino
come cittadino di qusto comune do un salutu al nuovo arciprete io e la mia famiglia. Spero che il signore Dio lo possa giudare a fare bene nella nostra comunita.
Benvenuto Don Nino! 😛