Don Nino Giarraputo festeggia 20 anni di sacerdozio

Il 29 giugno del 1992 l’attuale arciprete di Cattolica Eraclea, don Nino Giarraputo, veniva ordinato sacerdote e in questi giorni la comunità cattolicese ha voluto tributargli, per i vent’anni del suo sacerdozio, una festa in suo onore. Di seguito la lettera di auguri  del Coordinatore del Consiglio Pastorale, Giovanni Zambito.

“Carissimo Don Nino,
sono sicuro che le parole ed il discorso che questa sera proferirò, in occasione di questa magnifica ricorrenza,  saranno povere le prime e scialbo il secondo rispetto a quello che effettivamente è stata la Sua figura di Apostolo in questi certamente bei venti anni di sacerdozio che oggi stiamo celebrando.
E’ riduttiva secondo me l’elencazione delle cose che Lei, carissimo Padre Arciprete Giarraputo, ha fatto o realizzato.   Sicuramente è stato grandioso l’amore,  la dedizione,  l’impegno,  il coraggio e mi consenta la caparbietà con la quale Ella le ha saputo affrontare e portare a compimento.
Questa sera, la ricca Assemblea dei fedeli, gioiosa, vuole partecipare assieme a Lei, sicuramente emozionato, alla grande festa di ringraziamento di questa bella ricorrenza della Sua ordinazione, con giubilo e pregando: …..
Vogliamo pregare perché l’amore che Lei ha donato nei passati venti anni si amplifichi per il futuro; ….
Vogliamo pregare perché la dedizione che ha avuto nel mettere a disposizione degli altri le sue energie e le sue qualità non le venga a mancare domani; ….
Vogliamo pregare perché l’impegno che lo ha visto instancabile, vigile e solerte  fino ad oggi, continui ancora negli anni a venire; ….
Vogliamo pregare perché il coraggio che ha dimostrato di avere, per le vicissitudini che si sono presentate in passato e che spesso hanno intralciato il suo cammino, questo coraggio, dicevo,  sia ogni giorno sempre più grande; ….
Vogliamo pregare poiché la caparbietà, che La ha distinto in questo ventennale di sacerdozio, diventi il motto della sua tenacia, della sua ostinazione, della sua puntigliosità in un crescendo di integrità ed intendimenti.
Maria, madre di Gesù, adorabile madre di tutti noi, alla quale Lei si è donato con grande dedizione, lo abbia ancora a proteggere e soprattutto a guidare per tanti anni ancora in questo mondo in cui il vivere, l’espletare il proprio Credo diventa sempre più difficile ed impegnativo, arduo e pretestuoso.
Quale Coordinatore del Consiglio Pastorale di questa Arcipretura Matrice, … le porgo gli auguri di tutta la comunità parrocchiale, …. dello stesso Consiglio e miei personali per questi sicuramente meravigliosi primi venti anni del suo sacerdozio.
Auguri Padre Arciprete Giarruputo, ….auguri carissimo don Nino. …. “

Grazie a voi tutti.
giovannizambito

DETOX TRE MESI

Clicca sul banner  – Registrazione – Shop Online – Clicca sulla categoria HOME PHARMACY e scegli Detox Set