DOMENICA DEBUTTO IN CASA CONTRO LA VIRTUS BIVONA

(nella foto Catanese, Augello e Miceli)

Archiviata la meritata vittoria esterna ottenuta domenica scorsa contro i cugini del Montallegro, l’Eraclea Minoa Calcio debutta domenica tra le mura amiche contro la Virtus Bivona. I tre punti conquistati hanno senza dubbio alzato il morale della squadra. I ragazzi cattolicesi sono consapevoli dei loro mezzi e sicuramente anche domenica vogliono centrare l’obiettivo della vittoria, per aumentare il bottino in classifica. L’allenatore cattolicese ha fatto lavorare sodo tutta la squadra nel corso delle sedute di allenamento, svolte in settimana. Non sarà della gara Roberto Trinci, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo e Gianluca Broccia infortunatosi ieri in allenamento. Molto probabilmente il duo di attacco sarà composto da Vincenzo Augello e Liborio Miceli, mentre per il resto dovrebbe essere riconfermato il team che ha giocato domenica scorsa.

La Virtus Bivona, allenata da Franco Colombo nei primi anni 70 attaccante del Catania in serie B, domenica scorsa ha vinto contro il Burgio e condivide la testa della classifica con l’Eraclea Minoa e altre tre squadre. E’ una squadra insidiosa, ostica, che sicuramente darà filo da torcere alla compagine di Augello e company.
Gli undici cattolicesi, al debutto stagionale in casa, saranno sicuramente sostenuti dalla numerosa presenza della rinata tifoseria locale che ha già ritrovato smalto, entusiasmo e passione, elementi essenziali per diventare il “dodicesimo uomo in campo”. Di sicuro ci si aspetta una bella domenica all’insegna del bel calcio.

L’arbitro della gara sarà il sig. Gabriele Marnalo della Sezione AIA di Agrigento.
Sette sono stati gli incontri precedenti tra le due squadre, con varie denominazioni, tutti terminati con la vittoria della formazione cattolicese. L’ultima partita in ordine di tempo risale al 29 settembre 2013, campionato di Prima Categoria, vinto dall’ASD Cattolica Eraclea per 2-0.

Queste le gare della seconda giornata di campionato:

 

 

 

 

Francesco Maggio

Vai allo Shopping ricevi subito un Buono Sconto del 10% di Benvenuto!