Delegazione guidata dal sindaco in visita alla comunitá cattolicese in Canada

Dalla pagina Facebook Santo Borsellino sindaco

Cari concittadini,
Abbiamo sempre detto di essere vicini ai nostri amati concittadini sparsi per il mondo e rinvigorire i contatti con loro è stato da sempre un punto fermo di questa amministrazione.
Abbiamo trascorso tre giorni ospitati dalla comunità Cattolicese di Toronto (che ringraziamo per la splendida e calorosa accoglienza).
Ho portato i saluti di tutta Cattolica Eraclea.
Abbiamo incontrato il Sindaco della Città di Vaughan (Toronto) invitandolo a venire nella nostra cittadina e scoprire gli immensi tesori storici, naturalistici ed enogastronomici.
Ho invitato i rappresentanti ad avere come obiettivo quello di avvicinare le nostre realtà tramite accordi di amicizia, scambi culturali con le scuole e le associazioni del territorio.
Queste idee sono state condivise e apprezzate, lavoreremo perché ciò avvenga anche con uno sguardo a possibili investimenti di privati nel nostro comune sfruttando anche il nuovo regolamento “Case a 1€” che è stato accolto con grande entusiasmo da tutta la comunità e le istituzioni.

Abbiamo anche fatto rivivere assieme le tradizioni, infatti abbiamo festeggiato “Lu patriarca San Giuseppi” ed è stato meraviglioso vedere gli occhi pieni di commozione di chi purtroppo ha dovuto lasciare la propria terra natia.

A nome di tutti voglio ringraziare ancora tutta la comunità e le istituzioni di Toronto per la calorosa accoglienza.

In questi giorni ci dirigeremo verso Montreal per incontrarci anche lì con la comunità Cattolicese e le istituzioni della città e dello stato.
Vi tengo aggiornati.