Daniele Guastella: “Umani” è il nuovo singolo estratto dall’album “Homaj Vol.1”

Il cantautore siciliano Daniele Guastella pubblica il videoclip ufficiale di “Umani“, nuovo singolo tratto da “Homaj – Vol.1” (Seltz Recordz/ VICEVERSA RECORDS / MUSICA LAVICA S.R.L) disponibile sui digital store e in tiratura limitata sul sito ufficiale del cantautore www.danieleguastella.it.

Umani, il videoclip ufficiale: https://youtu.be/-Lfo1GofnII

È stato uno dei brani che ha ispirato l’intero disco, nato dall’incontro di Daniele con il compositore egiziano Sherif Hamza e proposto al solito Martino Lo Cascio per la scrittura del testo. 

Ne è uscito fuori un brano intenso come pochi, sapientemente orchestrato da Denis Marino e cantato da Daniele con il cantante egiziano Ahmed Elgeretli, l’eclettica e affascinante Anita Vitale e l’ormai popolarissimo e apprezzatissimo Mario Incudine. Un brano in 4 lingue che all’unisono gridano un solo slogan: No al razzismo!

In un mondo dilaniato dall’odio e dai muri che dividono gli uomini, ponendoli sempre l’uno contro l’altro in nome di presunte differenze, esiste un’unica certezza: apparteniamo tutti a un’unica razza, quella umana. Che senso hanno, quindi, le divisioni? 

Il disco fisico pubblicato per Seltz Recordz/ VICEVERSA RECORDS / MUSICA LAVICA S.R.L. in tiratura limitata, è disponibile sul sito ufficiale del cantautore www.danieleguastella.it.

DANIELE GUASTELLA | BIOGRAFIA

Daniele Guastella è una voce fuori dal coro, non segue le mode e non fa parte dei grossi giri discografici, non è tantomeno contro corrente ma piuttosto si trova sopra di essa, in uno spazio tutto suo, fatto di richiami nostalgici, gusti personali e piacere di fare musica al di là di ogni etichetta e pregiudizio sonoro. 

Dopo aver girato per anni diverse parti del mondo, l’artista siciliano ha deciso di fermarsi e raccogliere i frutti di tante esperienze vissute in Italia e all’estero in particolare in Messico, Moldavia, Russia, Stati Uniti, Francia, Bulgaria, Germania, Svizzera ecc…

Assieme al musicista produttore Giovanni Buzzurro, ha già registrato due album “L’attesa” 2008 e “Intanto Cammino” 2012 entrambi usciti sia in italiano che in spagnolo.  

Per questo suo terzo album di inediti, “Homaj”, Daniele si è affidato al produttore catanese Denis Marino, che vanta importanti collaborazioni con Luca Madonia, Carmen Consoli, e numerosi altri artisti nazionali ed esteri. 

CREDITS

Prodotto da Denis Marino

Arrangiement: Denis Marino, Daniele Guastella

Mix: Michele Musarra

Mastering: Andrea De Bernardi

El. Guitars: Luca Galeano

Bass: Peppe Sferrazza

Drums: Salvo Montante

Keyboards: Daniele Guastella

Flute: Lina Gervasi

Clarinet: Concetta Sapienza

Oboe: Francesca Scavo

Bassoon: Antonino Cicero

Strings: “Mediterranean Session Orchestra”, arrangement & direction by Denis Marino

-- 
  • i sapori
  • gambino ass