riceviamo e pubblichiamo
“Lunedì 23 Giugno 2013, sono stata convocata del presidente del consiglio, Augello C,, a partecipare alla conferenza capigruppo, in vista del prossimo consiglio comunale che si terrà il 30 Giugno alle ore 18.00. Vi faccio presente che l’ultimo consiglio comunale risale al 24 Gennaio 2014. Con molta sorpresa scopro che il numero delle delibere da sottoporci era esiguo e di poca rilevanza, tranne quella concernente il Rendiconto del 2013. Gli uffici, ogniqualvolta che si tiene tale conferenza vengono informati in anticipo per preparare le proposte. Devo desumere che i DIRIGENTI e gli impiegati comunali , vista la mole di lavoro da svolgere, non hanno avuto abbastanza tempo da poter preparare le delibere oppure non hanno nulla da proporre, nulla che possa anche in minima parte migliorare la condizione del nostro “povero” paese. Di contro però si fa contrattazione per decidere come dividere le somme da destinare ai “progetti obiettivi ” cioè lavoro da svolgere fuori dall’orario di lavoro, STRAORDINARIO!!!! Ma il sindaco dov’è? Forse a lottare contro i poteri forti..? Bisognerebbe metterlo al corrente…..Dimenticavo, qualche mese fa un consigliere della maggioranza aveva tempestivamente informato la cittadinanza che uno degli obiettivi della campagna elettorale del sindaco era stato raggiunto: WIFI libero, vi facciamo notare che il servizio non funziona da mesi, se non ve ne foste resi conto.”
Il capo gruppo della minoranza AMATO ORIETTA
Il progetto obiettivo è l’innovazione ideata dai sindacati per consentire al dipendente pubblico un guadagno di x EURO, per sopperire alla mancanza del rinnovo del contratto. Si fa nell’ore ordinarie di lavoro. In realtà è una concessione di favore per il dipendente pubblico per arrotondare lo stipendio anche in seguito degli aumenti del costo della vita e sopratutto per dare un piccolo adeguamento alla perdita causata dei mancati contratti di lavoro, che vanno ad aggravare anche l’eventuale pensione che poi maturerà al DIPENDENTE.
In definitiva una cosa quasi non dovuta ma un escamotage per consentire qualcosa per aguare lo stipendio al costo della vita.
iNFATTI GLI IDEATORI DEL PROGETTO OBIETTIVO SONO GLI STESSI DIPENDENTI, specialmente nei comuni mentre NELLE ALTRE AMMINISTRAZIONI sono i dirigenti ed i sindacati.
desidero che qualcuno mi dica quali sono i “PROGETTI OBIETTIVO” che si realizzano nel nostro comune,e perchè questi progetti credo molto impetgnativi per il personale debbano essere svolti in straordinario,quando a volte o forse molto spesso in orario di lavoro non si fa il normale lavoro?