Che fine ha fatto l’estate cattolicese? E’ il leit motiv dell’estate 2011. Perché, ad oggi, nel bel mezzo della stagione estiva, del programma degli eventi non si è vista nemmeno l’ombra. Ad esempio, non era mai successo che per la festa della Madonna del Carmelo non ci fosse stato il consueto spettacolo musicale a conclusione dei festeggiamenti. E dire che per la data della ricorrenza il Comune aveva comunicato al parroco che non c’erano soldi per gli spettacoli e che il primo “evento” disponibile era previsto per giovedì 21 luglio.
Va bene per quella data, aveva detto don Giuseppe, subito dopo si era adoperato per avvisare fedeli e cittadini. Ma niente di niente: il gruppo che doveva esibirsi in piazza Roma “trasloca” a Eraclea Minoa, nel Teatro Antico, all’insaputa della maggior parte dei cattolicesi che per lo spettacolo, quel giorno, si erano apprestati a salire in piazza. A quanto pare il gruppo in questione ha imposto il tipo di location: si esibiscono solamente nei teatri e non nelle piazze, così dicono fonti ufficiali. Quindi tanta delusione per un’altra serata all’insegna della noia, perchè di questo si tratta. Noia per i tanti emigrati (ogni anno sempre di meno) che si devono sorbire il solito tran tran silenzioso, tranne per quelle date riempite con le iniziative private dei bar delle piazze. Questo è il periodo dell’anno più importante e delicato dal punto di vista economico, il comune dovrebbe garantire alla cittadina la migliore offerta promozionale sia per i turisti, sia per gli emigrati. Questo è il periodo dell’anno in cui le tante attività commerciali sperano di avere una boccata d’ossigeno. Ma se diminuiscono le presenze, nell’arco dei prossimi sette/otto anni molti esercizi commerciali saranno destinati alla chiusura. Poca domanda necessita di poca offerta. E’ la legge del mercato!
cara amministrazione hai fatto solo pena prima hai abbandonato i cittadini con la tarsu ora con l estate cattolicense hai fatto diventare il paese del terzo mondo
NI PUTEMU METTIRI U CANNOCCHIALI.
penso che ormai ogni parola sia sprecata, la nostra “cara” amministrazione, invece di “rimboccarsi le maniche”,
dopo la “faccenda” TARSU, è COMPLETAMENTE INDIFFERENTE…. quindi , a questo punto, solamente un
SEMPLICE…………NO COMMENT…………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sinceramente avevo proposto uno spettacolo di un mio amico cantante che riempie le piazze ripetendo a volte in alcuni paesi, 2 ore con pochi soldi, invece la stessa monotona estate cattolicense, basta con la solita monotonia, se nn fosse per qualche bar che organizza karaoke o il dottor why, le piazze fossero vuote.
ANCORA UNA VOLTA QUESTA AMMINISTRAZIONE HA FALLITO………..NON PENSO CHE NON CI SONO SOLDI PER FARE L’ESTATE CATTOLICIESE ,SI DEVONO VERGOGNARE I CITTADINI GIOVEDI SERA ERANO IN PIAZZA PER VEDERE COMINCIARE LO SPETTACOLO E IL PALCO ERA VUOTO ALMENO SI POTEVA AVVISARE LA CITTADINANZA MI DISPIACE PER PADRE GIUSEPPE———-NON ERA MAI SUCCESSO CHE IN QUESTI ANNI,NEL MESE DI LUGLIO SENZA UNO SPETTACOLO,MI DISPIACE DI PIU PER I NOSTRI EMIGRATI VERGOGNA………….PERCHE I SOLDI PER DIFENDERE I SUOI INTERESSILI TROVA VEDI L’ULTIMA UN’ALTRO AVVOCATO, SPENDERE E SPANDERE E NOI CITTADINI PAGLIAMO,……………………….E L’AVVOCATO CHE ABBIAMO CHE MANZIONI HA,,,,,,,,SALVO SE NON CE PIU ………..FINO ADESSO NON MI RISULTA….CARO SINDACO SE VUOI FARE RISPARMIARE I TUOI CITTADINI COMINCIA HA LEVARE TUTTE LE CONSULENZE ……….SECONDO ME I NOSTRI IMPIEGATI SONO ALL’ALTEZZA DI FARTI AMMINISTRARE……..ANCORA UNA VOLTA MI DISPIACE E ME NE RAMMARICO,CHE OGNI VOLTA PARLO MALE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE DI CUI IO HO VOTATO NON PENSAVO CHE FINIVA COSI……..CHIEDO SCUSA A TUTTI ICITTADINI CHE CON IL MIO VOTO AMMINISTRA……..UN SALUTO VIVA CATTOLICA ERACLEA