CATTOLICESI. Vito Miceli: punto di riferimento della cucina italiana in Danimarca

Classe 1968, Vito si è trasferito in Danimarca 20 anni fà e da sempre si è occupato di ristorazione: prima nel campo della distribuzione di prodotti italiani in Danimarca e adesso come ristoratore. Il suo ristorante, che gestisce insieme alla moglie Olga, l’ha voluto chiamare “Il Vero Siciliano” per dare un’impronta decisa sul tipo di cucina presentata. Vito si è formato all’istituto alberghiero di Sciacca, ma da subito è entrato in contatto con il mondo culinario facendo esperienze nei migliori ristoranti e alberghi di mezzo mondo. Ecco come presenta il suo nuovo locale, fra l’altro sistemato a due passi dal mare, sul sito internet del ristorante.

Spero che vi piaccia il mio nuovo ristorante. Ho più di 20 anni di esperienza con il cibo italiano per palati danesi. Ho già lavorato come chef in diversi ristoranti italiani nella zona di Copenaghen e per molti anni operato un business a Birkerød .

Ora voglio mettere il mio gusto e il tatto di Hornbæk e spero che tutto sarà ben accolto . Vorrei comunque fare del mio meglio per farlo accadere .

  • i sapori
  • gambino ass