CattolicaOvunque/ I successi del giovane parrucchiere Giuseppe Terrasi

Nei prossimi giorni il giovane cattolicese parteciperà al Campionato Nazionale per parrucchieri che si svolgerà a Catania dal 16 al 18 maggio.

Tanti sono i cattolicesi sparsi per il mondo che onorano il nome della nostra cittadina. In questo post vi vogliamo parlare di un giovane parrucchiere, Giuseppe Terrasi, 21 anni residente a Magenta (Milano) dove dal 2007 lavora con Gerlando Lumia, anche lui cattolicese, che nel mese di aprile ha conquistato due titoli importanti a Mosca in occasione dei campionati europei per acconciatori nei quali si è distinto con un primo e un secondo posto.

“Ho iniziato a 9 anni ad apprendere il mestiere di parrucchiere – ci dice il giovane cattolicese –  e da allora non ho più smesso. Mi sono diplomato all’ANAM, accademia nazionale acconciatori misti, e nel 2008 ho iniziato a partecipare ai concorsi di acconciature ed estetica”.

In quell’anno, Giuseppe, ha ottenuto tanti risultati positivi: 2° classificato al Campionato Nazionale Moda Uomo, 3° classificato al Campionato Nazionale Tendenza Maschile, 2° classificato al Campionato Regione Lombardia, 4° classifIcato al Campionato Provincia di Milano e 1° classificato all’anno accademico di acconciatura.
Nel 2009 ottiene il terzo posto al Premio Talent Scout 2009 Trofeo Nord Italia e primo classificato per la provincia di Milano.
Giuseppe Terrasi si è ben distinto anche ai campionati del Nord Italia disputatisi il 7 e 8 marzo 2010 a Tabiano Terme classificandosi secondo al Trofeo Nord Italia Tendenza Maschile e 4° classificato al Trofeo Nord Italia Moda Uomo.

“Sono l’orgoglio dei miei genitori – racconta emozionato il giovane cattolicese –  loro, hanno da sempre rappresentato, per me, sostegno e coraggio nei momenti più decisivi della mia vita, la mia stima è solo per loro. A novembre di quest’anno parteciperò al Campionato del Mondo di acconciature 2010”.

Noi ti auguriamo tanta fortuna.

  • i sapori
  • gambino ass