CattolicaOvunque/ Campionati mondiali per il parrucchiere cattolicese Gerlando Lumia

L’ appuntamento è in agenda per il 7/8 novembre in Francia dove si svolgeranno i campionati mondiali per parrucchieri. Tra i favoriti ci sarà proprio lui, il cattolicese Gerlando Lumia, ne siamo certi. C’è anche da dire che la vittoria è di casa. Giuseppe Terrasi, il giovane che lavora insieme a Gerlando, si è ben distinto ai campionati del Nord Italia disputatisi il 7 e 8 marzo a Tabiano Terme. Un’altra conquista importante.

Nel mese di febbraio, Gerlando, si era aggiudicato la medaglia d’oro nel concorso “Coppa d’Europa” svoltosi all’interno del Cremlino. In quell’occasione aveva sbaragliato non solo i sette concorrenti italiani in concorso, ma tutti gli altri colleghi del mondo, iscritti alla competizione, grazie al suo taglio classico che lo ha fatto salire sul podio più alto. Il mago delle forbici cattolicese, di adozione magentina, si è infatti distinto superando egregiamente la prova tecnica della durata di 20 minuti e quella pratica consistente nel taglio nella piega su testina.

“Ho iniziato da bambino – ci racconta Gerlando – per poi continuare in maniera sempre più costante. Dalla mia Cattolica Eraclea, nel sud della Sicilia, mi sono spostato in Germania per poi arrivare a Magenta dove ormai mi sento a casa”. E nel locale di Pontevecchio sono esposte in belle evidenza le due medaglie vinte a Mosca, una d’oro e l’altra d’argento.

  • i sapori
  • gambino ass