
New entry rosa in Consiglio comunale, dove ha fatto il suo ingresso il neo consigliere Rosetta Chiazzesa, eletta nella lista di centrodestra “Vince Cattolica con Piro sindaco”.
Sale così complessivamente a 26 su 30 candidati il numero dei consiglieri comunali eletti a Cattolica Eraclea per le amministrative del 2007. La Chiazzese subentra al consigliere Leonardo Bongiorno, dimessosi per motivi personali; il suo nome è venuto fuori tra l’altro nell’inchiesta ‘Minoa’. Intanto dallo scorso ottobre è rimasto in tredici il consesso civico.
Dopo le dimissioni del consigliere Ignazio Amato – che ha lasciato la carica per entrare come assessore nella Giunta provinciale guidata dal presidente Eugenio D’Orsi – il consiglio cattolicese è rimasto con due membri in meno di quelli previsti dalle normative sugli Enti locali: 13 piuttosto che 15 consiglieri visto che tra le fila dell’opposizione non si trovano più “ultimi dei non eletti” da eleggere in Consiglio, l’ultimo entrato Vincenzo Francaviglia. Le dimissioni a catena cominciarono con i sei consiglieri del Pd che si dimisero nel dicembre 2009 subito dopo l’inchiesta “Minoa” i cui risvolti avrebbero fatto luce sui rapporti tra mafia e politica e il condizionamento delle elezioni amministrative del 2007 da parte di personaggi in odor di mafia.
Leave a Reply