Cattolica/ Raccolta differenziata, multe per chi non rispetta le regole

Sanzioni per chi non rispetta le modalità di conferimento per la raccolta differenziata. Lo ha deciso il sindaco Cosimo Piro, che nelle scorse ore ha firmato una apposita ordinanza che regola il conferimento dei rifiuti del servizio porta a porta.

La sanzione determinata è di 70 euro da pagare in misura ridotta per l’inosservanza alle norme dettate con l’ordinanza n° 13 del 16/04/2010 che di seguito si riassumono:
esposizione dei rifiuti in orari diversi da quelli indicati nell’eco-calendario ( dalle ore 21,00 giorno antecedente alle ore 7,15 del giorno di raccolta), esposizione dei rifiuti diversi da quelli previsti nell’eco-calendario e rifiuti non differenziati.

E’ fatto divieto altresì di depositare i sacchetti di rifiuti nei cestini ubicati nelle vie e piazze del centro abitato, di depositare rifiuti in aree pubbliche o soggette ad uso pubblico fuori dai centri abitati, lungo le strade comunali provinciali regionali e statali, nelle cunette e nelle aree adiacenti, nelle periferie del centro abitato.
Anche per tali infrazioni è determinata in € 70,00 l’importo da pagare in misura ridotta.

Si avvisa che è stato dato mandato a tutte le forze di Polizia di effettuare controlli serrati sul territorio ragion per cui ogni infrazione verrà irreprensibilmente sanzionata ai sensi del regolamento comunale di igiene urbana.

  • i sapori