Cattolica, nuovi locali per la sezione comunale dell’AVIS

Alfonso Trizzino

Dal 28 febbraio scorso la sezione comunale dell’AVIS si è trasferita nella nuova sede di via Oreto, nei locali attigui alla guardia medica. L’operazione è stata possibile grazie, sopratutto, alla collaborazione con l’ASP 1 di Agrigento che ha concesso i locali in comodato d’uso gratuito.

La nuova sede è dotata di stanze più ampie ed in numero maggiore, così che è possibile destinarne alcune a scopi unicamente amministrativi, di alcuni lettini per prelievi, di nuovi arredi e di nuove strumentazioni.

Nata nell’ottobre 2007 in conformità alle direttive regionali e nazionali per volontà di un gruppo di donatori guidati dall’attuale presidente Alfonso Trizzino, la sezione Avis di Cattolica Eraclea è una positiva realtà di volontariato in continua crescita grazie alla sensibilità dei donatori che si spera aumentino progressivamente negli anni mantenendo vivo il senso civico e lo spirito di solidarietà della nostra cittadina.
Prossimo appuntamento per le donazioni è previsto per il 2 maggio.

Donare il sangue è il modo più semplice per aiutare a salvare una vita e deve essere considerato un diritto/dovere di ciascun cittadino.

  • i sapori