
Su richiesta dei carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Liborio Riggi, stamani, è stata fatta evacuare la scuola dell’infanzia di canale Botteghelle, dove è stata riscontrata la presenza di escrementi di topo.
La protesta è partita da alcuni genitori che hanno notato la proliferazione di escrementi negli armadietti e nei vari spazi comuni , segnalando il problema alle autorità sanitarie competenti.
Il sindaco Cosimo Piro, allertato del problema, ha chiesto un sopralluogo all’ufficiale sanitario dell’Asp di Ribera che insieme al comandante dei vigili urbani Campisi e del maresciallo dei Carabinieri, Riggi ha potuto constatare ancora evidenti problemi di carattere igienico-sanitario.
Nonostante gli interventi effettuati, qualche giorno fà, dalla ditta di derattizzazione, nei locali della scuola è stata riscontrata ancora la presenza delle feci di topo.
La chiusura servirà a effettuare gli interventi di valutazione delle zone di annidamento dei ratti, un’ulteriore derattizzazione, predisposta per oggi dal sindaco, e monitoraggio della infestazione e se necessario procedere alla rimozione di ratti morti, pulizia e disinfezione della scuola.
Una situazione molto delicata visto che i principali “interessati” di questa storia sono i bambini a cui si deve garantire la massima igiene.
Varie lamentele ci sono pervenute in questi giorni che segnalano la presenza dei fastidiosi animaletti un po da tutte le parti della nostra cittadina.
http://cattolica-eraclea.agrigentonotizie.it/cronaca/evacuato-lasilo-di-canale-botteghelle-e-_52831.php……CHE SIGNIFICA QUESTO ARTICOLO ? ..NON LO CAPISCO …CMQ TRA UN BAMBINO CHE VEDE UN TOPO E IL SINDACO CHE INVECE DICE CHE E’ UN FALSO ALLARME…CREDO AL BAMBINO …XD ….SIAMO NEL PAESE DEI BALOCCHI ..DOVE SI NEGA TUTTO ANKE DI FRONTE L’EVIDENZA …SE UN SINDACO NON E’ IN GRADO DI FARE UNA DERATTIZZAZIONE IN UNA SCUOLA MATERNA , DOVE SI METTE A RISCHIO LA SALUTE DI BAMBINI PICCOLI CREDO CHE ABBIA TOCCATO IL FONDO .
Se non è possibile derattizzare il paese, E allora diamo fiato alle trombe e chiamiamo il pifferaio magico chi sà se riuscirà a liberarci dai topi.!!!!!!!!!!!!!
Don Nino
Cara Signora è solo un FALSO ALLARME!!!!!!!! (leggete su agrigentonotizie.it)
Giovanni Augello
IO sono la mamma di due bambini che vanno in quel asilo e la rappresentante di classe di 22 bambini, Caro signor SINDACO non mi venga a dire che avevate fatto il possibile …… non posso crederci avete mandato a pulire lo stabile solo due giorni prima dell’apertura dell’asilo ,e si sono ritrovati le classi pieni di topi 32quelli riusciti a prendere mettendo colla e veleno in busta.E io non riesco a darmi pace , questo in una struttura dove vi sono bambini cosi’ piccoli non dovrebbe assolutamente succedere.CI hanno rassicurato che tutto fosse finito e che i bambini potevano andare a scuola tranquillamente ma invece dopo 4 giorni mi sento riferire dalle mamme che in una delle classi ,un bimbo ha trovato un topo morto davanti ai suoi piedini ,ci rendiamo conto come vengono trattati i nostri figli!.E con tutto cio’ lo stabile continuava ad essere aperto e permettere che i bimbi entrassero.SONO andata immediatamente a prendere i miei figli con la rabbia dentro il cuore che qualunque mamma possa avere, pensando di aver lasciato i figli in posto sicuro e protetto, e con la stessa rabbia sono andata dal preside e altrettando da lei SIGNOR SINDACO e’ se si ricorda le ho fatto presente che il paese e strapieno di topi dappertutto ci sono buche e sporcizia ci sta facendo vivere in un paese lurido e grigio e buio non c’e’ igene in nessunissima parte non c’e posto dove possiamo portare i nostri bimbi a giocare in tranquillita e respirare un po’ d’aria pulita non ci sono fiori prati ne giocki ,miperdoni ma sono arrabbiata e con l ‘unico posto dove i nostri bimbi possono trovare sfogo e divertirsi un po’,grazie alla buona volonta’ delle maestre, voi lo volete far fallire.CERCHIAMO di impegnarci veramente e guardiamo in faccia la realta’ dei fatti,parliamo di bambini piccoli,che mettono in bocca tutto quello che trovano ,pensiamo alle conseguenze che possono procurare …….CON AFFETTO ROSY
Mi viene proprio da ridere, forse da piangere leggendo la dichiarazione fatta dal Sindaco su agrigentonotizie.it. è un falso allarme….. ahahahahahahahah!!!!!!.
Caro Sindaco faccia un giro per il paese la sera, è vedrà danzare i TOPI nella centralissima piazza Roma, oppure scorazzare attorno a P.Pio. (falso allarme).
Caro Don Nino è inutile che da la carica è un FALLIMENTO!!!!!!!!!! Si può fare la derattizzazione da nord a sud da ovest ad est anche a testa apuzzuni. Ci vuole la volontà.
Giovanni Augello
Forza Carissimo Signor Sindaco, perfavore esca dalla solitudine amministrativa in cui si ritrova, dia un colpo di spugna, non segua la logica perversa di una politica che ormai dal governo nazionale a quello regionale è fallita, si è FALLITA. Forza Sindaco riprendiamo in mano il nostro paese, dialoghiamo di più, forza sindaco non ci siano assessori fantasma, non ci sia un consiglio comunale di sabbia. forza sindaco con tutto il cuore la città ha bisogno di lei, ha bisogno perchè Lei è il primo cittadino lei è l’angelo custode.
Io la voglio bene e voglio il suo bene. Ripuliamo la città. Grazie per quello che Lei farà. Certamente potremmo provare per i topi la formula del pifferaio magico visto che è difficile derattizzare tutto il paese da nord a sud da est a ovest, chisà se lui ci riesce. Ma speriamo bene
Con AFFETTO E STIMA Don Nino
TOPI NON SOLO NELLA SCUOLA MATERNAMA IN TUTTO IL PAESE. SERVE UNA SERIA DERATIZZAZIONE IN TUTTO IL CENTRO URBANO E PERIFERIE,NON ILLUDENTOCI CHE RISOLVENTO IL PROBEMA ALLA SCUOLA SIA TUTTO RISOLTO. IL SINDACO NE PRENDA ATTO PER L IGIENE E LA PULIZIA DELLA SUA CITTà.
E’ da quasi due mesi che ho segnalato con diverse lettere PROTOCOLLATE al SIG. SINDACO e al DIRIGENTE dell’Ufficio Tecnico Comunale il GRAVISSIMO problema dei topi. Ma nessuno ha dato nessuna risposta e i topi aumentano. La derattizzazione non è stata fatta, non confondiamo con la disinfestazione che è per le zanzare ed insetti vari che è fatta in NETTISSIMO ritardo. Personalmente posso parlare della zona di P.Pio è INCREDIBILE.
Un amministrazione comunale completamente assente, se non riesce a risolvere questi piccoli ed importantissimi problemi cosa fanno? Sfido chiunque chi mi sa dire chi sono gli assessori comunali?
GIOVANNI AUGELLO
Veramente i topi si vedono in tutto il paese, camminano spensierati per le nostre strade!
Una derattizzazione ci vuole in tutto il paese, perchè secondo me, la massima igiene va garantita a tutti i cittadini e non solo ai bambini.
Ricordo ancora una volta che il cittadino non è solamente buono a pagare le tasse…