Cattolica, Festa dell’Albero all’istituto Contino

Copia di DSCF0206

Da quindici anni a questa parte, il 21 novembre è diventato un giorno speciale! Un giorno in cui grazie alla Festa dell’Albero di Legambiente ogni angolo grigio e brutto delle nostre città può essere pennellato di verde. In che modo? Attraverso la messa a dimora di nuove piantine, semi e fiori colorati.
La Festa dell’Albero è l’iniziativa che vede cittadini, di ogni età, scuole, amministrazioni e aziende impegnati, che partendo da piccolo gesto concreto a favore dell’ambiente, possono, tutti assieme, realizzare una grande missione:
rendere gli spazi, le città e i territori che viviamo più respirabili, belli e rigogliosi. E ridurre l’effetto serra. All’iniziativa di Lega Ambiente ha aderito anche l’istituto comprensivo Ezio Contino di Cattolica Eraclea che in collaborazione con l’assessore ai servizi sociali Nino Miceli ha dato vita ad una giornata ecologica coinvolgendo studenti e docenti. In mattinata un incontro con le autorità, presenti anche la Guardia Forestale, che aveva per tema l’importante funzione degli alberi nella riduzione dell’inquinamento atmosferico e successivamente nell’atrio esterno alla scuola i ragazzi di tutte le classi  hanno piantato degli alberelli donati dal comune di Cattolica Eraclea a simboleggiare la città “pennellata di verde”.

Di seguito le foto della festa odierna

  • i sapori
  • gambino ass