Cattolica Eraclea, sostegno alle attività economiche

L’emergenza da Covid 19 ha cambiato il modo di vivere delle nostre comunità ma sta comportando anche notevoli riflessi di carattere economico e sociale.
La nostra Amministrazione in queste settimane ha affrontato l’emergenza sociale stando vicino da un punto di vista economico alle famiglie più bisognose, ha dato subito seguito alle norme nazionali di sostegno con i buoni spesa e con il banco alimentare mettendo anche risorse proprie e nei prossimi giorni si procederà ad ulteriori distribuzioni per le famiglie attualmente in difficoltà economica.
Ma non ci siamo dimenticati delle attività economiche, alcune di queste stanno avendo dei sussidi e aiuti dalla Stato, ma il Comune di Cattolica Eraclea vuole fare la propria parte non sottraendosi al proprio ruolo. Stiamo elaborando, GIÀ DA SETTIMANE , una forma di contribuzione diretta anche sotto forma di sgravi che possa alleviare il danno economico subito. Nei prossimi giorni, dopo la valutazione degli uffici competenti, adotteremo i provvedimenti amministrativi opportuni.

Ricordiamo sempre di rimanere a casa ed uscire solo per il vero necessario

Il sindaco Santo Borsellino

  • i sapori
  • gambino ass