Cattolica, 50 anni di matrimonio: il bel traguardo dei coniugi Farruggia

Non sempre cattive notizie, anzi, questa in particolare è veramente un primato, che i giovani dovrebbero guardare con rispetto e soprattutto pensare che “è ancora possibile”.

Un esempio sono Calogero Farruggia e Angela Volpe, che sono convolate a nozze nel lontano 1960 e precisamente il 20 di settembre nella chiesa di San Antonio abate con una celebrazione Eucaristica officiata dal parroco di allora don Domenico Dinaro. Importante ed ambitissimo traguardo quello delle “Nozze d’Oro”; cinque decenni vissuti insieme, dividendo gioie e dolori, imparando giorno dopo giorno ad affinare abitudini e levigare il carattere. Non sempre tutto fila liscio come l’olio, anzi, spesso le difficoltà sembrano sommergere e trascinare nel turbinio ogni cosa, ma quando si è animati dal bene, dal rispetto e dall’amore, è più facile superare ogni avversità e navigare diritti verso la comune meta.Dopo ben 50 anni, sono ancora insieme a condividere il loro futuro, esempio raro, l’amore non ha età e soprattutto tempo. Infatti, non si esaurisce, come qualcuno pensa, in pochi mesi o addirittura in giorni.

La famiglia Farruggia ha celebrato la funzione religiosa, presieduta da Don Giuseppe Miliziano nella chiesa di S. Antonio abate, ieri lunedì 20 settembre, per poi salutare gli amici in un ristorante del paese circondati dall’affetto dei parenti e degli amici più cari.

Ai coniugi Farruggia auguri anche da CattolicaEracleaOnline.it

  • i sapori
  • gambino ass