Carnevale di Sciacca 2010: il programma ufficiale

Sfilate di carri allegorici il 14, 15 e 16 maggio e svariati eventi collaterali a partire da lunedì 10 e fino al 16 maggio. Il programma ufficiale della 110 edizione del Carnevale di Sciacca è stato presentato ufficialmente questa mattina all’interno del Museo di contrada Perriera.

Alla conferenza stampa sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Vito Bono, l’assessore allo Spettacolo Carmelo Brunetto, l’assessore alla Promozione Turistica Alberto Sabella, il direttore del Dipartimento regionale Turismo Sport e Spettacolo Marco Salerno, il direttore del Servizio Turistico Regionale di Sciacca Nuccio Catagnano, l’assessore provinciale allo Spettacolo Sergio Indelicato, il dirigente del Settore Turismo del Comune di Sciacca Nando Rapisardi.

La presentazione, sotto forma di talk-show, è stata condotta dai coordinatori artistici del Carnevale Salvatore Monte e Antonio Di Marca. Nel corso della conferenza stampa, il sindaco Vito Bono ha sottoscritto con il vice sindaco del Comune di Misterbianco Franco Galasso un atto di gemellaggio tra i due rispettivi carnevali. E la presenza a Sciacca di un gruppo in maschera del Carnevale di Misterbianco, con i suoi apprezzati e tradizionali costumi, sarà una delle novità della 110/ma edizione del Carnevale saccense.

Tra le altre novità, la presenza sul palco di piazza Scandaliato, nelle serate clou della manifestazione, di noti comici siciliani: Lasciate Libero Lo Scarrozzo, Toti e Totino e Valentina Persia. Ma ci saranno anche il gruppo di ballerine brasiliane Fala Brasil e, come detto, numerose iniziative collaterali. L’incontro si è concluso con alcune esibizioni di gruppi mascherati con abiti delle edizioni passate. (sciaccaonline.it)

  • i sapori
  • gambino ass