CANADA. Cattolica Eraclea social club, quarta edizione del ballo della vendemmia

Il Cattolica Eraclea Social Club ha festeggiato la quarta edizione del ballo della vendemmia. Lo ha fatto sabato 29 settembre alla Terrace Banquet Hall di Maple (al 1680 di Creditstone Road), con circa 160 invitati. Ospite d’onore Anthony Avola, ex presidente della Confederazione dei Siciliani del Nordamerica (Csna).

Assente alla serata Peter Borsellino, al vertice dell’associazione in provincia di Agrigento, per un impegno dell’ultimo minuto. «Purtroppo non mi è stato possibile partecipare, ma so che i membri hanno gradito l’evento», ha affermato Borsellino. Il ballo della vendemmia è stato allietato dalla voce del tenore Tony Milioto, e i presenti hanno potuto gustare uva fresca e dolci tradizionali siciliani fatti in casa.

«Quattro anni fa abbiamo voluto introdurre questa festa, per celebrare la stagione della vendemmia – ha concluso il presidente, che lavora proprio nel settore vinicolo – Ogni anno riscuotiamo un’ottima affluenza di pubblico e siamo contenti di portare avanti questa novità».

Il comitato del Cattolica Eraclea Social Club è formato dal presidente Borsellino, Nick Triassi e Josie Fabrizio come primo e secondo vicepresidente, il tesoriere Josie Milioto, la segretaria Valerie Frantelizzi e otto consiglieri: Franco e Raimondo Salvaggio, Rose Imbrogno, Connie Sciortino, Francesca Triassi, Carmelina Manno, Maria Forte e Antonino Salvaggio. Il prossimo appuntamento con l’associazione siciliana è il Christmas gala dinner, che si svolgerà il 24 novembre sempre alla Terrace Banquet Hall di Maple.

Di Mattia Bello – corriere.com