Calcio terza categoria. Riparte la nuova stagione

Riscalda i motori il calcio provinciale con l’imminente inizio del campionato di Terza Categoria. Tante nuove società in lizza per questa nuova stagione che si presenta esaltante.
Dopo due anni di pausa forzata ritorna il calcio a Cattolica Eraclea con la riaffiliazione dell’ASD Eraclea Minoa Calcio affidata ancora una volta all’eterno mister Fofò Gurreri, coadiuvato dall’ex calciatore Antonio Catania. Squadra che vuole recitare un ruolo da protagonista.
Ai nastri di partenza anche la neonata società Bovo Marina Montallegro che sarà allenata dal calciatore cattolicese Pietro Piro, alla prima esperienza come allenatore, che sarà affiancato dall’esperto Giuseppe Chiara.
Presente per la seconda stagione consecutiva il Ribera 1954 di mister Ciccio Talluto, che dopo il passo falso della precedente stagione vuole centrare l’obiettivo della vittoria finale. Nel team biancoazzurro i cattolicesi Pietro Amato e Calogero Giuffrida.
Diverse sono le società che prenderanno parte al torneo. Oltre alle conferme di Real Canicatti, Gattopardo Palma, Burgio, Cianciana, Athena Agrigento, Atletico Licata, si registra, dopo alcuni anni di assenza, il ritorno al calcio giocato di River Platani e Quisquinese e le new entry, Atletico Realmonte e Favara Academy, che fanno leva sul collaudato settore giovanile. In organico anche due formazioni di Sant’Angelo Muxaro, la storica Muxar scesa di categoria e la neo Kamikos. Concludono l’organico Sporting Club Campobello di Licata, Sporting Menfi e Academy Lampedusa. Quest’ultime con molta probabilità migreranno in gironi limitrofi all’agrigentino.
La prossima settimana sarà cruciale per la definizione del girone e il relativo calendario della stagione che dovrebbe partire domenica 16 ottobre.

error: Content is protected !!