Cala il sipario sulla seconda edizione del premio “Cattolica nel Cuore”

Giorno 3 agosto 2012 si è svolta a Cattolica Eraclea la manifestazione di consegna del Premio-Riconoscimento “Cattolica nel cuore”, istituito e organizzato dalle Associazioni Culturali Valle del Platani e Aromi di Sicilia, patrocinato dal Comune di Cattolica Eraclea, dalla Provincia Regionale di Agrigento e sponsorizzato dalla Sezione AVIS di Cattolica Eraclea. La cerimonia è iniziata alle 18 con il ricevimento dei premiati al Palazzo Comunale e proseguita successivamente con l’esibizione per le vie del paese del gruppo folkloristico “Sikania Folk” di Bivona.

Il premio è stato istituito, in occasione del 400° anniversario della fondazione della Terra chiamata la Cattolica, ed ha lo scopo di far conoscere ed onorare quanti si sono affermati nel campo della cultura, della medicina, del lavoro, dell’industria e dell’arte e, nello stesso tempo, hanno mostrato rispetto e amore verso il nostro paese.

La cerimonia di consegna del Premio-Riconoscimento, presieduta dal Sindaco Nicolò Termine e dai Presidenti Francesco Mangiapane della Valle del Platani e Franco Colletti dell’Associazione Aromi di Sicilia è stata presentata dal Prof.Lorenzo Gurreri.

Ecco i premiati
1) PIETRO AMATO – CRITICO LETTERARIO E PITTORE – PREMIO SPECIALE ALLA MEMORIA;
2) INDUSTRIA TEDESCA BASF – PRINCIPALE FONTE DI LAVORO PER I CATTOLICESI;
3) DOMINIC CAMPIONE – AVVOCATO DI TORONTO;
4) DON GIUSEPPE MILIZIANO – FONDATORE DELLA “VILLA DEL PARADISO”;
5) ANTONIO SCIASCIA – AVVOCATO DI MONTREAL;
6) GIUSEPPE SPAGNOLO – PRIMO SINDACO DEL DOPOGUERRA – PREMIO SPECIALE ALLA MEMORIA.

FOTO GALLERY DI CARMELO RANDISI E DOMENICO OLIVERI