Barcellona Inter tra remuntada, pentolada e fagiolata

Barcellona - Camp Nou

In tv mandano a ripetizione gli spot con la maglietta nera in cui c’è scritto “ci lasceremo la pelle” e faremo la “historica remuntada”, il truce Piqué ha praticamente minacciato d spaccare qualche gamba interista: “Vi pentirete di essere diventati calciatori”, aveva sussurrato.

E i tifosi blaugrana non sono certo da meno. Ieri sera, a fine conferenza stampa, Mourinho lascia lo stadio, per tornare in albergo entra nella macchina di servizio che viene però raggiunta da alcuni tifosi, presa a calci, a sputi e accompagnata per qualche metro da cori indecenti.
Ma non è finita: Nella notte, circa 50 tifosi catalani si sono piazzati sotto l’albergo Juan Carlos, dove risiede l’Inter, armati di pentole e mestoli per fare la “pentolada”, dicono loro. L’obiettivo? Disturbare il sonno di Mourinho e dei suoi ragazzi.

Ma loro non erano quelli “sportivi” da cui noi Italiani dovevamo prendere esempio?
Alla luce di tutto quello che sta accadendo a Barcellona e ascoltando certe affermazioni mi chiedo e vi chiedo: dov’è finita la proclamata sportività, signorilità ed eleganza del club blaugrana e dei suoi tifosi? Forse è troppo semplice fare i “signori” quando si vince? Ora che si trovano con l’acqua alla gola si vede veramente che ogni mondo è paese!

Concludo. I tifosi del Barcellona hanno pensato alle pentole e ai mestoli per fare la pentolata? Bene, quelli dell’ Inter al loro seguito hanno portato qualche confezione di fagioli, così da far assaggiare agli iberici una bella “fagiolata”.

Video Barcellona: Venderemo Cara la Pelle

  • i sapori
  • gambino ass