AVIS CATTOLICA/ Emergenza sangue, nuova giornata dedicata alle donazioni

Alfonso Trizzino presidente AVIS Cattolica Eraclea

La sezione AVIS di Cattolica Eraclea comunica che continuano le giornate dedicate alla donazione di sangue. Chi desiderasse farlo può recarsi presso la sede dell’associazione, in via Oreto nei locali attigui la Guardia Medica, domenica 8 agosto 2010 dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Di seguito la lettera che il presidente Avis Sicilia Domenico Alfonso ha inviato a tutti i Presidenti Avis Provinciali e Comunali Regione Sicilia

“Ogni anno, nel periodo estivo, ci troviamo ad affrontare una emergenza sangue che, negli anni scorsi si è superata attingendo alla compensazione extraregionale.
Quest’anno a causa delle continue richieste di altre regioni italiane più deficitarie delle nostre riteniamo opportuno intraprendere un’azione di sensibilizzazione ulteriore presso le nostre sedi al fine di sopperire alle mancanze dei mesi estivi organizzando delle raccolte straordinarie che possano contribuire a risolvere la problematica evidenziata.
Nella riunione del Centro Regionale Sangue tenutasi il 29.07.2010 presso il Servizio 6 Trasfusionale dell’Assessorato Regionale alla Sanità, è stato sollecitato un ulteriore impegno, rispetto alle raccolte già programmate da parte delle Associazioni affinchè il deficit quantificato in circa 1000 unità sangue possa essere colmato all’interno del Territorio Regionale.
Spero che così, come in passato, la nostra Associazione possa dare al Sistema Trasfusionale risposte concrete che permettano di far fronte all’emergenza segnalata .
Confido nella Tua fattiva collaborazione e l’occasione mi è gradita per porgerti un caloroso saluto .”

  • i sapori
  • gambino ass