Aspettando la Settimana Santa… (forse) senza banda musicale

Il fatto è emerso, qualche giorno fa, durante la riunione delle Confraternite impegnate ad organizzare la Settimana Santa. Purtroppo, ad oggi, non ci sono i fondi necessari per coprire i costi della banda musicale e della SIAE.
Ecco alcuni messaggi, apparsi su facebook, di due componenti della Confraternita organizzatrice che dimostrano che ci sono problemi, anche se ufficialmente nessuno ha detto ancora niente.

Giovanni Augello.

-Carissimi quest’anno a Cattolica Eraclea la processione serale del Venerdì Santo sarà diversa rispetto agli altri anni. Ci mancherà la BANDA MUSICALE per mancanza di fondi.
-Ancora nessuna buona notizia per il Venerdì Santo e la Santa Pasqua. Tutto tace. Nessuno si fa avanti. Mancano pochissimi giorni. Servono 3500 euro per la banda musicale e la SIAE.

Domenico Zambito.

Un forte appello all’amministrazione comunale a trovare i fondi per continuare a portare avanti questa tradizione.

Aspettando che la situazione possa evolversi in maniera positiva, vi proponiamo video e foto di qualche anno fà, della ricorrenza.
Nel video ascoltiamo la versione di Ah si, versate lagrime, il brano più popolare della nostra festa, eseguita della Banda Musicale Alessandro Scarlatti di Cattolica Eraclea

  • i sapori
  • gambino ass