Si tratta di Giuseppe Traina, dirigente dell’assessorato, che dovrà provvedere in sostituzione del Consiglio comunale all’adozione del nuovo Prg. La nomina del commissario si è resa necessaria dopo che il 28 febbraio scorso erano emerse delle incompatibilità di diversi consiglieri comunali per l’approvazione del Prg e del connesso Regolamento edilizio.
Ecco il comunicato sul sito del comune.
Dopo circa 30 anni si avvia a conclusione l’iter di adozione definitiva del Piano Regolatore Generale con annesse prescrizioni esecutive e Regolamento Edilizio.
Il Sindaco rende noto alla cittadinanza che l’Assessore Regionale del Territorio e Ambiente Gianmaria Sparma, con decreto assessoriale n.68/Gab del 09/06/2011 ha nominato il Commissario ad acta, in sostituzione del Consiglio Comunale, per provvedere all’adozione del Piano Regolatore Generale.
Con il PRG sarà pianificato e regolamentato l’assetto complessivo territoriale, urbano ed extraurbano, secondo principi di corretta funzionalità e obiettivi di sviluppo socio-economico e turististici del Paese che saranno fonti di nuova linfa vitale per creare posti di lavoro e sconfiggere la disoccupazione.
Leave a Reply